Twilight Struggle
“Ora la tromba ci evoca ancora, non come un appello ad imbracciare le armi, pur necessarie, ma come un appello a sopportare il peso di una luna ed incerta battaglia, …” John F. Kennedy.
Nel 1945 improbabili alleati rovesciarono la macchina da guerra di Hitler e le armi più devastanti dell’umanità misero in ginocchio l’Impero giapponese. Erano rimaste solo due potenze, che già dopo pochi mesi iniziarono a minacciare un nuovo conflitto. Un conflitto che si sarebbe combattuto non con armi ma con spie, politici, scienziati e traditori.
Twilight Struggle è un gioco che simula la Guerra Fredda tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti. Il gioco inizia tra le rovine dell’Europa uscita dalla seconda guerra mondiale e termina nel 1989.
In Twilight Struggle la mappa di gioco è una mappa mondiale del periodo, dove i giocatori esercitano influenza nel tentativo di ottenere alleati per la loro superpotenza.
Ad aggiungere dettagli al gioco ci pensano le carte Evento. Coprono una vasta gamma di eventi storici: i conflitti arabo-israeliani del 1948 e del 1967, il Vietnam, la crisi dei missili cubani,… incidenti che hanno portato più volte il mondo sull’orlo di una devastante guerra nucleare.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!