FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: I cinque migliori ladri che non ti aspetti

Chi sono i migliori esponenti di questa classe, al di fuori delle ambientazioni fantasy medievali?

Diabolik – Diabolik

diabolik

Il candidato ideale, nonché il primo nome che ci è venuto in mente quando abbiamo iniziato a stilare questa lista. Il personaggio creato da Angela e Luciana Giussani è una perfetta espressione delle principali abilità del Ladro, a prescindere dal fatto che svolge effettivamente tale professione.

Diabolik è silenziosissimo e capace di sparire letteralmente nell’ombra. Anni e anni di esperienza gli permettono di poter riconoscere e disinnescare praticamente qualsiasi antifurto o trappola posta sul suo cammino. Le sue leggendarie maschere (da lui stesso create) gli danno un grande vantaggio nei travestimenti, ma è la sua abilità nel modulare la voce e imitare i comportamenti altrui che lo rendono davvero infallibile. Nel suo universo narrativo non è presente la magia, ma siamo sicuri che se ci fosse stato un mago sull’isola di King, Diabolik sarebbe diventato anche un perfetto Arcane Trickster.

A chiudere il cerchio, l’arma con cui viene associato più frequentemente è il pugnale, lanciato con precisione perfetta al cuore dei suoi nemici, con solo un sibilo nell’aria a tradirne la presenza. Un’immagine che racchiude ottimamente l’idea di Ladro nel contesto del gioco di ruolo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button