Diabolik – Diabolik
Il candidato ideale, nonché il primo nome che ci è venuto in mente quando abbiamo iniziato a stilare questa lista. Il personaggio creato da Angela e Luciana Giussani è una perfetta espressione delle principali abilità del Ladro, a prescindere dal fatto che svolge effettivamente tale professione.
Diabolik è silenziosissimo e capace di sparire letteralmente nell’ombra. Anni e anni di esperienza gli permettono di poter riconoscere e disinnescare praticamente qualsiasi antifurto o trappola posta sul suo cammino. Le sue leggendarie maschere (da lui stesso create) gli danno un grande vantaggio nei travestimenti, ma è la sua abilità nel modulare la voce e imitare i comportamenti altrui che lo rendono davvero infallibile. Nel suo universo narrativo non è presente la magia, ma siamo sicuri che se ci fosse stato un mago sull’isola di King, Diabolik sarebbe diventato anche un perfetto Arcane Trickster.
A chiudere il cerchio, l’arma con cui viene associato più frequentemente è il pugnale, lanciato con precisione perfetta al cuore dei suoi nemici, con solo un sibilo nell’aria a tradirne la presenza. Un’immagine che racchiude ottimamente l’idea di Ladro nel contesto del gioco di ruolo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!