
6 – STRANGER THINGS – STARCOURT
Il centro commerciale Starcourt visto in Stranger Things 3, dove si svolgono la maggioranza delle scene della serie, esiste veramente. Il suo vero nome è Gwinnett Place Mall ed è però abbandonato. Non si trova nemmeno a Hawkins, come nella nota serie targata Netflix, ma nella periferia di Atlanta, in Georgia. Si tratta di una struttura costruita nel 1984 e fallita anni dopo a causa di grosse difficoltà economiche. Scoperto da Chris Trujillo, il production designer di Stranger Things, è stato scelto infine come location.
Il produttore esecutivo Shawn Levy in un’intervista di qualche tempo fa ha ammesso: “Abbiamo trovato questo centro commerciale mezzo abbandonato nei sobborghi di Atlanta, così l’abbiamo occupato praticamente per intero, abbiamo rifatto la facciata e gli interni e abbiamo girato all’interno di quest’enorme ala”.
[amazon_link asins=’8820067072,B07PMSDGSP,B076ZY32GY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c74e8ff-52dc-4034-924e-48291b5fbfcc’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!