La star di Spider-Man: No Way Home Tom Holland ha rivelato di aver commesso un errore critico durante le riprese di una scena in Avengers: Endgame. In un’intervista rilasciata a Rotten Tomatoes, le star di No Way Home Holland, Zendaya e Jacob Batalon hanno discusso dei loro momenti Spider preferiti sullo schermo del Marvel Cinematic Universe.
Per Tom Holland, nonostante abbia commesso un errore cruciale durante le riprese, il culmine è stato “Avengers, Assemble!” scena di Avengers: Endgame del 2019. “Quando Captain America dopo quella magnifica carrellata afferra il martello e dice ‘Avengers: Assemble!‘. Ma Evans era quattro o cinque persone più in là rispetto a me e le indicazioni erano: ‘Appena dice Assemble, tutti devono gridare e caricare verso il nemico..“, ha raccontato Holland. E ha poi aggiunto: “Ma poiché era così lontano, non riuscivo a sentirlo dire ‘assemblare’, perché lo dice a se stesso. Quindi, ha detto, ‘Avengers!’ E poi ho semplicemente detto ‘Ahhh!’ e sono scappato da solo. Sono arrivato a circa 30 piedi, e poi ho dovuto girarmi e tipo, tornare a piedi come tutti i miei eroi d’infanzia e dire ‘Scusate ragazzi, ho sbagliato.'”
La scena in questione è arrivata nell’atto finale del film, in cui i Vendicatori si radunano dietro un Capitan America ferito per un’ultima resistenza contro Thanos, il Titano Pazzo. Con Thanos che ha deciso ad annientare il popolo della Terra come punizione per le azioni dei Vendicatori, la posta in gioco della battaglia è incredibilmente alta.
Tom Holland ricorda con affetto Captain America: Civil War
Oltre al suo errore in Endgame, Tom Holland ha riflettuto con affetto sull’introduzione del suo personaggio nel MCU in Captain America: Civil War del 2016. Ha ricordato di aver girato da solo la scena in cui Peter Parker viene reclutato da Tony Stark di Robert Downey Jr.. “La mia prima scena con RDJ in Civil War sarà per sempre qualcosa di cui sono così orgoglioso perchè ricordo solo quanto ero nervoso quel giorno”, ha detto. “Vedere quello spettacolo nel modo in cui è stato sviluppato è fantastico.” ha quindi concluso.
- un accattivante veste grafica ad elevata collezionabilità
- primo film in Italia con oltre 29 milioni di euro di box-office
- miglior week-end di apertura di sempre
- secondo milgior incasso di sempre a livello globale
- Anthony Russo (Direttore)