Site icon Orgoglionerd

Titanic torna al cinema per il 25° anniversario

Titanic torna al cinema per il 25° anniversario thumbnail

Titanic torna al cinema il 9 febbraio per il 25° anniversario dell’uscita nelle sale. Terzo film di maggior successo nella storia e vincitore di ben 11 premi Oscar, il capolavoro di James Cameron vede Leonardo DiCaprio e Kate Winslet protagonisti di una delle storie d’amore più conosciute di sempre.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Titanic torna al cinema per il 25° anniversario

Titanic | 25th Anniversary | Trailer Ufficiale

Quante coppie, salite su una nave/barca/traghetto, hanno aperto le braccia e sussurrato: “Ti fidi di me?”. Quanti hanno urlato Sono il re del mondo!al vento, sfrecciando sull’oceano? L’impatto di Titanic non può essere scontato. Per settimane i cinema erano pieni di persone che hanno visto e rivisto questa storia d’amore.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

James Cameron, dopo spedizioni in fondo al mare per vedere il vero relitto del Titanic e dopo aver fatto impallidire i suoi attori nell’acqua fredda, ha conquistato il botteghino – per superarsi da solo con Avatar una dozzina di anni dopo. E ha vinto 11 Oscar: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Ma questa versione rimasterizzata in 4K e in 3D vi mostrerà che, oltre ad aver portato a casa tutti i premi tecnici, forse Titanic avrebbe meritato qualche premio per le interpretazioni memorabili dei suoi interpreti. Da questo film potete già capire perché Leonardo DiCaprio e Kate Winslet hanno avuto la carriera piena di successo che hanno avuto. E poi ci sono Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton.

Il capolavoro scritto e diretto da James Cameron torna al cinema per i 25 anni, come già aveva fatto per i 20 anni nel 2018. Per far sì che un’altra generazione vada sulla prua della nave a dirsi: “Ti fidi di me?”.

Exit mobile version