Intrattenimento

Titanic torna al cinema dall'8 al 10 ottobre

A poco più di vent'anni dalla prima uscita nelle sale torna al cinema il leggendario film di James Cameron

Detentore del record per il maggior numero di Nomination agli Academy Awards e per il maggior numero di statuette vinte. Secondo nella classifica dei film che hanno incassato di più di sempre, dietro solo ad Avatar, diretto sempre da James Cameron. Una pellicola che ha indubbiamente lasciato il segno nella storia del cinema. Stiamo parlando di Titanic ovviamente, che a vent’anni dalla sua prima uscita nelle sale italiane torna ad essere proiettato per alcuni giorni.

Titanic al cinema per tre giorni

Un evento speciale, promosso da QMI Stardust, vedrà infatti il ritorno nelle sale di Titanic da oggi lunedì 8 ottobre a mercoledì 10 ottobre. un modo per celebrare l’anniversario di questa storica pellicola.  Rivive quindi con tutta la potenza dello schermo cinematografico l’avventura di Jack e Rose sul transatlantico più tragicamente noto di sempre affondato 106 anni fa.
L’uscita di questa pellicola fu un trampolino di lancio per la carriera di un ancora giovanissimo Leonardo DiCaprio, rapidamente diventato idolo di ogni ragazzina sul pianeta. La protaonista femminile Kate Winslet ha ottenuto dal film la sua seconda candidatura all’Oscar, dopo quella per Ragione e Sentimento nel 1996.
Vi ricordiamo quindi che Titanic sarà nelle sale italiane da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre. Per maggiori informazioni sui cinema aderenti e per prenotare i biglietti, vi vinvitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button