Cinema e Serie TVFilm

Timothée Chalamet interpreta un giovane Bob Dylan (e il vecchio Dylan approva)

Bob Dylan ha espresso pubblicamente la sua approvazione per Timothée Chalamet, protagonista del biopic A Complete Unknown. Il film, diretto da James Mangold, racconta l’ascesa dell’icona musicale durante gli anni ’60. Dylan ha definito Chalamet un attore brillante e ha invitato i fan a leggere il libro che ha ispirato il film.

Bob Dylan ha dato la sua benedizione a Timothée Chalamet

Il commento del leggendario cantautore è arrivato direttamente dal suo profilo X, dove Dylan ha scitto:

“Tra poco uscirà un film su di me, intitolato A Complete Unknown (che titolo!). Timothee Chalamet è il protagonista. Timmy è un attore brillante, quindi sono sicuro che sarà assolutamente credibile nel ruolo di me. O meglio, di un me più giovane. O di un altro me. Il film è tratto da Dylan Goes Electric di Elijah Wald, un libro uscito nel 2015. È un fantastico racconto degli eventi dei primi anni ’60 che portarono al fiasco di Newport. Dopo aver visto il film leggete il libro”

Immediata anche la risposta dell’attore, che si è detto onorato dell’endorsement di Bob Dylan (che di certo non è uno da complimenti facili). Tramite il suo profilo X Chalamet ha scritto:

“Sbalordito. Sono così grato. Grazie a Bob”

Cosa c’è da sapere sul biopic A Complete Unknown

Nel trailer – che potete ammirare di seguito – vediamo Timothee Chalamet cantare la celebre A Hard Rain’s A-Gonna Fall, uno dei brani più rappresentativi del repertorio di Bob Dylan. Il tutto mentre le immagini scorrono, e il giovane cantautore si ritrova a diventare una delle icone della canzone mondiale, tra relazioni sentimentali (vediamo una giovane Joan Baez interpretata da Monica Barbaro) e le prime attenzioni dei media sul fenomeno Dylan.

Nel teaser viene brevemente citato anche Woody Guthrie, uno dei più importanti artisti dell’America pre-bellica, che ha ispirato un’intera generazione di cantautori (tra cui lo stesso Bob Dylan).

Il film, che promette di essere un ritratto intimo e non convenzionale, non si presenta come un tradizionale biopic. Il regista James Mangold ha infatti scelto di concentrarsi su un periodo specifico della vita di Dylan, raccontando la storia di un giovane di 17 anni che, con soli 16 dollari in tasca, raggiunge New York per incontrare il suo idolo, Woody Guthrie, all’epoca malato in ospedale. Il titolo è invece un palese omaggio al ritornello di Like a Rolling Stone, tra i brani più iconici del leggendario cantautore americano.

How does it feel? To hang on your own. With no direction home. Like a complete unknown

A quanto ne sappiamo la narrazione dovrebbe mostrare anche incontri con personaggi e artisti che hanno forgiato lo scenario musicale statunitense, come quello con Pete Seeger (interpretato da Edward Norton), Joan Baez (Monica Barbaro, che vediamo nel trailer) e il leggendario Johnny Cash (Boyd Holbrook). Nel cast anche Elle Fanning (nel ruolo di Slyie Russo) e Nick Offerman (Alan Lomax).

Il film uscirà nei cinema a Natale, il 25 dicembre 2024. Dopo aver vestito i panni del giovane Bob Dylan, Timothée Chalamet interpreterà il campione di tennis tavolo Marty Reisman in un altro biopic intitolato Marty Supreme. L’attore è reduce dal successo di Dune: Parte Due e tornerà nel ruolo di Paul Atreides in Dune: Parte Tre, previsto per il 2026.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button