GiochiGiochi da tavolo

Timeline: il gioco arriva nello spazio con la versione ASI ed ESA

Asmodee Italia, leader nel settore dei giochi da tavolo, ha lanciato una nuova edizione a tema spazio di Timeline, il gioco che sfida i giocatori a ordinare cronologicamente eventi storici, invenzioni e scoperte. Si tratta di Timeline ASI ed ESA, realizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’European Space Agency (ESA), che propone 110 carte dedicate alla storia dell’astronomia e dell’esplorazione spaziale.

“Asmodee Italia è davvero orgogliosa di questa collaborazione con ASI ed ESA” ha dichiarato Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia, “che hanno visto in Timeline il gioco da tavolo perfetto per divulgare nozioni e curiosità della storia dell’astronomia e dell’esplorazione spaziale. Questo progetto congiunto è la dimostrazione di come il mondo del gioco da tavolo possa coinvolgere ed entusiasmare anche le istituzioni e la comunità scientifica e di come sia semplice e divertente istruirsi giocando!”.

Timeline ASI ed ESA: il gioco di sempre, ma a tema spazio

Il gioco consiste nel posizionare le proprie carte in fila sul tavolo, creando una sequenza temporale corretta. Ogni carta raffigura un evento legato all’astronomia o all’esplorazione spaziale, con la data sul retro. 

I giocatori devono quindi indovinare se l’evento è avvenuto prima o dopo gli altri già posizionati. Per esempio, si può scoprire se l’uomo ha giocato a golf sulla Luna prima o dopo il lancio della prima sonda destinata a uscire dal sistema solare, il Pioneer 10. Il primo giocatore che riesce a posizionare correttamente tutte le sue carte vince la partita.

La copertina del gioco, come potete ammirare sopra, è impreziosita dalla presenza di Samantha Cristoforetti, l’astronauta dell’ESA e orgoglio nazionale, che ha dato il suo consenso per l’utilizzo della sua immagine mentre si trovava in missione nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Timeline ASI ed ESA è quindi nato sotto una buona stella, con una conferma ricevuta direttamente dallo spazio!

Asmodee - Cronologia degli eventi storici, Eco Blister, Gioco di carte, Didattico, Formato tascabile, edizione italiana, da 8 a 99 anni, 8304
  • Qualcuno avrebbe potuto bere champagne mentre Darwin formulava la sua teoria dell'evoluzione? Il ferro da stiro elettrico è stato inventato prima o dopo il primo viaggio dell'uomo nello spazio?
  • Durante il proprio turno, i giocatori devono cercare di posizionare le proprie carte secondo l'ordine cronologico degli eventi: il primo che riesce a piazzarle tutte vince la partita
  • Un gioco per tutta la famiglia in un pratico formato tascabile per imparare divertendosi
  • Nella Historical Events Edition, i giocatori devono elencare i momenti più importanti della storia umana in ordine cronologico
  • Cronologia in edizione ecologica, con imballaggi in cartone ecologici

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button