Site icon Orgoglionerd

Tim Burton risponde alle domande su una nuova futura collaborazione con Johnny Depp

Tim Burton risponde alle domande su una nuova futura collaborazione con Johnny Depp thumbnail

Tim Burton, noto per il suo stile unico e per le collaborazioni ricorrenti con alcuni attori con il quale ha particolarmente legato, ha recentemente discusso della possibilità di una nuova collaborazione con Johnny Depp. I due hanno collaborato in otto film iconici, a partire dall’iconico Edward Mani di Forbice nel 1990. Il regista, intervistato da IndieWire, ha affrontato anche il tema dei sequel di alcuni dei suoi film più celebri.

Una futura collaborazione tra Tim Burton e Johnny Depp

Il sodalizio Burton – Depp è probabilmente uno dei più fruttuosi e prolifici della storia del cinema. I due, l’uno attore, l’altro regista, hanno spesso realizzato film di grande successo e dallo stile registico e recitativo unico, dovuti alla bravura davanti alla cinepresa di Johnny Depp e quella dietro alla cinepresa di Tim Burton.

Dopo il grande successo di Edward Mani di Forbice, i due hanno lavorato insieme in film come Ed Wood (1994), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), La fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005), Sweeney Todd (2007), Alice in Wonderland (2010) e più di recente Dark Shadows (2012).

Burton ovviamente non esclude una nuova collaborazione con Johnny Depp, ma le sue parole lasciano poco spazio all’interpretazione: “Non ho mai pensato a dover utilizzare questo o quell’attore. Deve sempre essere in funzione del progetto. Il cinema è una forma di collaborazione, si tratta di condividere idee con le persone intorno a te.” Dunque, una nuova collaborazione sarà possibile solo se Burton lo riterrà necessario.

Per quanto riguarda il discorso sui sequel, Tim Burton è stato molto chiaro. “Ci sono film che non voglio trasformare in sequel. Edward Mani di Forbice era pensato come un’esperienza unica. Lo stesso vale per Nightmare Before Christmas. Alcune storie funzionano meglio se lasciate come sono.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version