Cinema e Serie TVFilm

Thor: Love and Thunder, le nostre idee per la colonna sonora

I pezzi che secondo noi potrebbero sposarsi bene con la nuova avventura del Dio del Tuono

Manca ancora qualche mese all’uscita nelle sale di Thor: Love and Thunder, il nuovo capitolo dedicato al Dio del Tuono per la regia di Taika Waititi, in uscita a luglio 2022. Per ingannare l’attesa ci siamo messi a giocare con la musica, immaginandoci un’ipotetica colonna sonora per il nuovo film di Thor. Sappiamo già infatti che nel trailer c’è l’immortale Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses, mentre le pellicole precedenti ci hanno permesso di capire che le chitarre distorte sono essenziali per la soundtrack. Forti di queste premesse la nostra fanta-OST può cominciare: alzate il volume e imbracciate il Martello.

La nostra colonna sonora di Thor: Love and Thunder

Stardust Chords – Greta Van Fleet

Data la presenza costante del rock’n’roll dei Led Zeppelin nei film precedenti, abbiamo deciso di cominciare con i loro figlioli prediletti. Immaginatevi un’ipotetica sequenza iniziale, con i capelli al vento di Chris Hemsworth e questo epica intro dei Greta Van Fleet. Elettrizzante vero?

Everything’s Electric – Liam Gallagher

Ok, lo promettiamo: basta giochi di parole con la parola elettricità. Al di là del titolo didascalico però, il nuovo singolo dell’ex Oasis non stonerebbe per nulla in una pellicola dedicata al guerriero asgardiano. La potenza vocale di Liam Gallagher e quel riff distorto lasciano spazio ad un’apertura melodica che riuscirebbe di sicuro a variegare lo stereotipo del rock nudo e crudo da colonna sonora.

Wake Up – Rage Against The Machine

Se con Liam Gallagher abbiamo respirato (per quanto possibile) è ora tempo di riprendere a picchiare duro, con un brano senza pietà dei Rage Against The Machine. La band californiana, fresca di reunion, “martella” senza pietà in una canzone che si sposerebbe perfettamente in qualsiasi scena di lotta dell’universo Marvel.

Future Starts Slow – The Kills

Era il 2011 quando il duo composto da Alison Mosshart e Jamie Hince pubblicava l’album Blood Pressures. Tra i singoli anche Future Starts Slow, come mai non sia ancora stata inserita in un film di Thor resta un mistero anche per le divinità norrene. “And after all God can keep my soul, England have my bones”.

Out of the Black – Royal Blood

Da un duo ad un’altro. Chi lo ha detto che basso e batteria non sono abbastanza per scatenare far venire voglia di alzarsi in piedi e lanciarsi in una battaglia contro il sanguinoso Gorr? Dopo aver ricevuto le lodi da praticamente metà addetti ai lavori (l’altra metà arriverà subito dopo), i Royal Blood pubblicarono il loro disco d’esordio nel 2014. All’interno c’era questa dirompente Out of the Black.

Little Sister – Queens Of The Stone Age

Sfogliare la discografia dei Queens Of The Stone Age per scegliere un unico brano da inserire nella colonna sonora di Thor è impossibile. Dovendo però limitarci ad una sola canzone, abbiamo scelto Little Sister, per quel campanaccio iniziale e quel modo di cantare di Josh Homme. Ammettiamo però che anche No One Knows, per quanto scontata, ci sarebbe stata benissimo.

Lust for Life – Iggy Pop

Se vi sembra di vedere una faccia familiare alla chitarra elettrica, ma non ricordate proprio chi sia, allora la memoria a breve termine vi sta abbandonando. Proprio lui, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, si unisce a Matt Helders (batterista degli Arctic Monkeys) per accompagnare Iggy Pop in questo grande classico. Le atmosfere, le schitarrate e il ritmo incalzante starebbero davvero bene nella nuova pellicola di Taika Waititi.

Alcohol and cigarettes – Oasis

Ok, niente panico. Sappiamo a cosa state pensando, però dateci una possibilità (e sognate con noi). Immaginatevi un Thor con i capelli al vento che cammina come Liam Gallagher in pieno stile Manchester. Ora immaginatevelo tracotante come Sacha Baron Cohen in Grimsby – Attenti a quell’altro. Non lo avete visto? Molto male. Ad ogni modo questa new entry nella nostra colonna sonora di Thor non andrebbe presa troppo sul serio, ma del resto è solo fantasia, giusto? “You may say I’m a dreamer….but I’m not the only one“.

Hate to Say I Told You So The Hives

C’è davvero da aggiungere altro?

Icky Thump – The White Stripes

Jack White ci ha regalato numerosi brani che si sposerebbero perfettamente con l’intero universo cinematografico Marvel. Tra questi anche Icky Thump, che con quella cassa dritta e quel modo di cantare da invasato starebbero benissimo in una scena d’azione con Chris Hemsworth.

Gumshield – Don Broco

Quando abbiamo cominciato questo gioco della fanta colonna sonora sapevamo che i Don Broco non potevano assolutamente mancare. Anche in questo caso ce li immaginiamo come sottofondo in una scena di battaglia, con corpi che volano e guerrieri che si scontrano.

Hammer To Fall – Queen

Avevamo detto stop ai giochi di parole con l’elettricità e i fulmini, ma non a quelli col martello. Scherzi a parte lo stile di questo brano dei Queen ben si integrerebbe benissimo con le canzoni scelte nei precedenti capitoli (e anche con questa nostra selezione). Hammer to fall è un classico brano rock, caratterizzato da un potente riff di chitarra distorto e dall’inconfondibile vocalità di Freddie Mercury.

Queste erano le canzoni scelte da noi, e vi assicuriamo che molte altre abbiamo dovute lasciarle fuori per evitare che Thor: Love and Thunder divenisse nella nostra immaginazione un musical rock. Ma voi sentitevi pure liberi di dirci la vostra, e di suggerirci altri brani per quello che potrebbe essere Thor: The Rock Opera.

Hasbro B1670ES0 - Avengers Thor, 30 cm Dai 4 anni in su
  • Personaggio alto 30 cm
  • 5 punti di articolazione
  • Ispirato al film
  • Prodotto collezionabile
  • Riproduzione fedele e dettagliata

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button