Marvel Comics ha rilasciato un trailer per l’imminente rilancio di Thor, ad opera della giovane rockstar dei fumetti Donny Cates e dell’illustratore Nic Klein, il quale ha disegnato le cover art di Star Wars: Target Vader e Deadpool. Nel trailer, lo sceneggiatore Cates promette ai propri fan – e alla Marvel – di “spezzare” tutti gli Dei dell’Universo.
“Se avete mai letto qualcosa scritto da me, saprete che mi piace scavare nel profondo della mitologia, delle tradizioni e delle divinità” ha affermato il bad boy dei fumetti nel trailer. “Ora ho l’opportunità di giocare con loro, utilizzarli, costruire la loro mitologia e in seguito distruggerli tutti.”
Nonostante la minaccia di vedere spazzato via tutto ciò che è stato costruito finora dall’editore, l’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski, che lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di intervistare in occasione del Lucca Comics & Games, non ha fatto altro che elogiare l’operato del giovane sceneggiatore.
“Da quando lo conosco Cates ha sempre desiderato scrivere Thor” ha rivelato alla telecamera. “Questo fumetto l’ha davvero agognato. [Cates] è un artista che lavora per Marvel da sempre e deve averne viste di ogni. Jason Aaron lo ha portato in posti diversi di quelli che aveva conosciuto con Walt Simonson e ancor prima con Stan Lee e Jack Kirby. Ma Donny è unico, così come la sua creatività: con Thor farà cose inimmaginabili.”
A tal proposito, Cates stesso ha rivelato di cercare di abbattere ogni barriera per rendere le cose più grandiose e rumorose possibile.
Secondo l’Editor-in-Chief, soltanto Klein era in grado di far fronte alla creatività di Cates: “Le idee di Donny Cates sono così geniali che abbiamo dovuto cercare un illustratore che fosse all’altezza delle sceneggiature. Alla fine abbiamo scelto Nic Klein: era l’unico che potesse fare fronte a ciò che aveva in mente lo sceneggiatore.”
Cates ha poi parlato di ciò che vedremo in questa serie. “Leggeremo di un Thor all’apice della sua esistenza. Ora se ne sta seduto sul suo trono pensando a che cosa succederà domani. Be’, il domani siamo io e Nic Klein, e sarà crudele, davvero crudele.”
La sinossi
Un nuovissimo team creativo porta il Re di Asgard verso i nuovi confini della gloria!
Il principe ora è diventato re. Asgard è dinanzi a Thor, il Dio del Tuono. Dopo diversi mesi di guerra, nei Dieci Regni è finalmente calata la pace. Ma il cielo che li sovrasta non rimarrà sereno a lungo: una nuova minaccia sta arrivando e il Dio del Tuono è impotente di fronte ad essa.
“Dicono che nei fumetti l’unico limite invalicabile è quello dell’immaginazione degli autori” ha affermato Cebulski, “E l’immaginazione di Donny non ha limite, non c’è limite a ciò che vedremo nella nuova serie.”
Il primo albo della nuova serie dedicata a Thor debutterà nei comic book shop statunitensi l’1 gennaio 2020.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!