Il film classico del 1984 This Is Spinal Tap sta ottenendo ufficialmente un sequel, poiché Deadline riporta la voce che il castello di Rob Reiner, Rock Entertainment, sta portando Spinal Tap II al mercato di Cannes. Secondo l’annuncio, Reiner tornerà a dirigere il sequel e riprenderà la sua parte di Marty DiBergi, il “regista” all’interno del mockumentary originale che ha diretto il primo film. Anche Michael McKean, Harry Shearer e Christopher Guest torneranno nei panni dei loro personaggi della rock band immaginaria, David St. Hubbins, Derek Smalls e Nigel Tufnel. Secondo Reiner, il nuovo film vedrà il suo personaggio avere una seconda possibilità di fare un film sulla band, che secondo lui “era sconvolto dal primo film”.
La conferma del sequel di This Is Spinal Tap arriva da Rob Reiner
“Il piano è fare un sequel che uscirà nel 40° anniversario del film originale e posso dirti che non passa giorno senza che qualcuno ti dica, perché non ne fai un altro?” Rob Reiner ha rivelato. “Per così tanti anni, abbiamo detto, ‘nah.’ Non è stato fino a quando non abbiamo avuto l’idea giusta su come farlo. Vuoi onorare il primo e spingerlo un po’ oltre con la storia”. Una data di uscita per il film è già stata programmata, con il sequel che debutterà il 19 marzo 2024. (il 19/3/24 è un martedì, quindi non è chiaro se questo sia accurato).
Rob Reiner ha inoltre rivelato nuovi dettagli sulla trama del sequel, notando che la band si ritroverà sotto contratto per un altro concerto, qualcosa che avevano firmato con l’ex manager Ian Faith (il compianto Tony Hendra). Con la morte di Hendra nella vita reale, la vedova del suo personaggio sarà quella che farà rispettare il contratto alla band, costringendoli a riformarsi ed esibirsi ancora una volta.
Per Spinal Tap II i tre protagonisti stanno aiutando il regista a sviluppare una nuova storia e, a quanto si apprende, c’è già una storia di fondo: “La band ha suonato alla Albert Hall, a Wembley, in tutti paesi europei ma non hanno passato molto tempo insieme, di recente“, spiega Rob Reiner, “L’idea è che Ian Faith, il loro manager, sia morto. Nella realtà l’attore che lo interpretava, Tony Hendra, è morto. La vedova di Ian ha ereditato un contratto in cui c’era scritto che gli Spinal Tap avrebbero dovuto suonare un ultimo concerto e avrebbe fatto causa alla band in caso contrario. Dopo tanti anni e rapporti personali rovinati, la band tornerà insieme e sarà costretta a confrontarsi per suonare un ultimo show”.
- Divoff, Andrew, Guest, Christopher, Crystal, Billy (Attori)
- Reiner, Rob (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!