Il tanto atteso sesto capitolo della saga di Games of Thrones, intitolato The Winds of Winter, subirà ulteriori ritardi. George R.R. Martin, l’autore della celebre serie, ha recentemente confermato che il romanzo è ancora in fase di lavorazione e che non è stata ancora fissata una data di uscita.
Questo libro è in sviluppo dal 2010 e Martin ha fornito numerosi aggiornamenti sul suo progresso nel corso degli anni.
George R.R. Martin: “Quando The Winds of Winter sarà finito lo saprete”
In un recente post sul suo blog – che ironicamente si chiama Not A Blog – Martin ha chiarito alcune speculazioni riguardanti il nuovo libro. L’anno scorso, l’autore aveva annunciato di aver incontrato il suo editor a Londra, il che aveva scatenato una serie di teorie su un’imminente pubblicazione del libro. Tuttavia, Martin ha spiegato che questi viaggi servono principalmente per mantenere i contatti con le persone con cui lavora nell’industria editoriale.
Queste le sue parole:
“Lo scorso anno, quando ho menzionato di aver visto il mio editor di Voyager a Londra, internet è impazzito, lanciando ogni sorta di teoria su come questo significasse che ‘WINDS OF WINTER’ fosse finito e che un grande annuncio fosse imminente. Uhhhh… mi dispiace ragazzi, ma no. Non è così che funziona. Stabilire contatti… che spesso si trasformano in amicizie… è una parte fondamentale dell’editoria. La maggior parte delle mie comunicazioni con i miei editori e publisher avviene tramite email, telefonate, zoom e messaggi (nei vecchi tempi, avevamo anche lettere scritte su carta)… Questo è solo il modo standard di fare affari, ragazzi. NON significa che un annuncio epocale sia imminente. Non significa nulla, in realtà… tranne il desiderio di mantenere i contatti, aggiornarsi, rinnovare vecchi contatti o crearne di nuovi… e godersi un buon pasto.”
Martin ha rassicurato i fan (mica tanto) sul fatto che, se ci saranno buone notizie sul prossimo romanzo, le annuncerà. Ma per ora, non può confermare una data di uscita programmata.
“Quando ‘WINDS OF WINTER’ sarà finito, ci sarà un grande annuncio… dove e quando non posso dirlo,” ha detto l’autore.
Sorry cari amici lettori, ma pare che ci sia ancora da aspettare.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!