FumettiLetteratura e fumettiNews

In arrivo Soldati Perduti di Aleš Kot e Luca Casalanguida

Saldapress ha annunciato il nuovo capolavoro dell'autore di Il Nuovo Mondo Mondo e Zero

SaldaPress ha annunciato l’uscita di Soldati Perduti, il nuovo capolavoro di Aleš Kot e Luca Casalanguida. Il volume sarà disponibile, a partire dal 16 settembre, in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito ufficiale di SaldaPress. In Soldati Perduti viene raccontata la drammaticità della guerra su due piani temporali diversi. Uno ambientato nel in 1969 in Vietnam e l’altro, quarant’anni dopo, sul confine messicano. Quello di Aleš Kot è un graphic novel duro e violento che racconta le devastanti conseguenze della guerra nel mondo ma anche nella mente dell’individuo.

Soldati Perduti: la guerra secondo Aleš Kot e Luca Casalanguida

Il 16 settembre esce per SaldaPress Soldati Perduti, il nuovo capolavoro di Aleš Kot, autore di Il Nuovo Mondo e Zero. Kot è senza dubbio uno dei più visionari, rivoluzionari e talentuosi autori del fumetto contemporaneo. Ha la capacità di sondare in profondità le ferite e i nervi scoperti della società occidentale, usando i confini e i conflitti come cartine di tornasole. Lo dimostra ancora una volta con Soldati Perduti, pubblicato negli USA da Image Comics, in Italia come i primi due da saldaPress. Il graphic novel è magistralmente illustrato da Luca Casalanguida e racconta in modo duro e violento, le devastanti conseguenze della guerra nel mondo ma anche nella mente dell’individuo.

Abbiamo bisogno di uomini cattivi disposti a fare cose cattive perché il mondo possa restare buono. Ma cosa succede quando qualcuno di quegli uomini crede così profondamente a questa idea da farla diventare una vera e propria maledizione? In Soldati Perduti la drammaticità della guerra si dipana su due piani temporali, quello del 1969 in Vietnam e l’altro, quarant’anni dopo, sul confine messicano. Le strade di tre uomini che condividono un oscuro passato si incontrano di nuovo, sull’orlo del baratro di una nuova guerra che potrebbe scatenarsi da un momento all’altro. Il ciclo della violenza è destinato a ripetersi. Soldati Perduti sarà disponibile dal 16 settembre, in libreria, in fumetteria e sul sito di SaldaPress al costo di 19,90€.

Offerta
Soldati perduti: Vol. 1
  • Kot, Aleš (Author)
Offerta
Il nuovo mondo
  • Kot, Aleš (Author)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button