Ottime notizie per tutti gli appassionati di Stephen King. Come riporta il sito Deadline, l’autore ha scritto la puntata finale della futura miniserie The Stand. Ma attenzione: la conclusione dello show sarà diversa da quella dell’omonimo romanzo.
A conferma della notizia, ecco il tweet di King:
La miniserie di Josh Boone (Stuck in Love, Colpa delle stelle) sarà composta da una decina di episodi e debutterà nel 2020 su CBS All Access. È ambientata in un mondo post-apocalittico in cui il letale virus Captain Trips ha decimato la popolazione degli Stati Uniti. I lettori più assidui dello scrittore potranno notare la presenza di un certo Randall Flagg, riconducibile ai mondi fantastici creati da King e alla saga La torre nera.
Parlando dell’episodio finale, Julie McNamara di CBS All Access ha affermato:
For fans of the book who have wondered what became of the survivors of the stand, this episode will contain a story that takes us beyond the book to answer those questions. A continuation to The Stand – we can’t wait to share that with the world.
Il cast
Sono stati annunciati i nomi dei primi attori che reciteranno in The Stand. James Marsden reciterà nei panni di Stu Redman, Amber Heard impersonerà Nadine Cross, Odessa Young interpreterà Frannie Goldsmith e infine Henry Zaga sarà Nick Andros. Nelle scorse settimane avevamo inoltre rivelato la partecipazione di Marilyn Manson; il suo ruolo rimane ad oggi sconosciuto.
Non è la prima volta che il romanzo di Stephen King, uscito alla fine degli anni settanta e poi ripubblicato nel 1990 in edizione integrale, diventa uno show tv. Nel 1994 andò in onda una serie della ABC di soli quattro episodi, con la regia di Mick Garris e la sceneggiatura di King. In essa, lo scrittore compariva in un cameo. Resta dunque da scoprire se lo vedremo anche nella futura miniserie.