Site icon Orgoglionerd

Game of Thrones: annunciato il nuovo libro The Rise of The Dragon

Game of Thrones: annunciato il nuovo libro The Rise of The Dragon thumbnail

In vista dell’uscita della prossima serie TV prequel/spin-off della HBO House of the Dragon, il creatore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George RR Martin ha annunciato un libro completamente nuovo che si collega allo show, ovvero The Rise of The Dragon. Quest’ultimo è descritto come “Una storia illustrata della dinastia Targaryen.” La serie e il libro in arrivo si concentreranno sulla controversa famiglia politica, offrendo oltre 180 illustrazioni completamente nuove ed è “immerso nella tradizione di Westeros”. L’uscita del libro è prevista per ottobre di quest’anno. HBO ha precedentemente confermato che anche House of the Dragon debutterà quest’anno, ma non è chiaro quando.

La differenza tra The Rise of The Dragone e Fire & Blood

Per i fan che si chiedono quale sia la differenza tra The Rise of The Dragon e Fire & Blood precedentemente pubblicato, fortunatamente c’è una risposta: “Pensa a The Rise of the Dragon come un libro di riferimento deluxe, in cui la famiglia più famigerata di Westeros – e i loro draghi – prendono vita in collaborazione con alcuni artisti davvero incredibili“, si legge nel post sul blog di Martin. Fire & Blood è descritto come il resoconto degli eventi dalla conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon Targaryen fino alla famigerata Danza dei Draghi, la guerra civile che ha quasi annullato il dominio dei Targaryen.

L’Ascesa del Drago riguarderà lo stesso periodo di tempo, ma è scritto in uno stile più enciclopedico simile a Il mondo del ghiaccio e del fuoco. In effetti, gli autori di Il mondo del ghiaccio e del fuoco Elio M. García, Jr. e Linda Antonsson sono tornati per aiutare con questo libro. Martin ha precedentemente utilizzato il suo blog per confermare che la produzione di House of the Dragon è già terminata. Inoltre ha aggiunto di aver già visto i tagli di alcuni episodi nonostante “molto lavoro” debba essere completato.

Exit mobile version