Netflix ha rilasciato il primo trailer di The Pentaverate, una misteriosa serie comica con Mike Myers nei panni di otto personaggi diversi. Creata da Myers, la serie segue le vicende di un giornalista canadese che scopre una società segreta che da secoli controlla il mondo nell’ombra.
Narrato da Jeremy Irons, il trailer racconta la storia di cinque uomini che scoprirono che la peste nera fu causata dalle pulci nel 1347. La loro scoperta visionaria avrebbe potuto risparmiare milioni di morti, tuttavia la Santa Chiesa considerò gli uomini degli eretici e screditò la loro ricerca. Da qui la decisione dei cinque uomini di creare una società segreta “benevola” per influenzare gli eventi mondiali dall’ombra, lontano dal giudizio della Chiesa e di tutti gli altri.
Il trailer parla anche del Pentaverate, che è cresciuta fino a diventare una ricca organizzazione. E poiché la serie è una parodia delle società segrete, non era possibile fare a meno di costumi divertenti e strani rituali. Al centro di tutto c’è Ken Scarborough (Myers), un giornalista della vecchia scuola che decide di smascherare il Pentaverato per riavere il suo lavoro. Il nuovo trailer è breve, ma è emozionante vedere Myers di nuovo sotto i riflettori. Myers non è il protagonista di un grande progetto comico dal vivo da The Love Guru del 2008, che ha colpito sia la critica che il pubblico.
Il cast di The Pentaverate
Oltre a interpretare il personaggio principale di The Pentaverate, Mike Myers apparirà anche come altri sette personaggi: il teorico della cospirazione del New England Anthony Lansdowne, il conduttore radiofonico di estrema destra Rex Smith, il membro più anziano e di rango più alto del Pentaverate Lord Lordington, l’ex magnate dei media Bruce Baldwin, l’ex oligarca russo Mishu Ivanov, l’ex manager del Rock-N-Roll Shep Gordon e il genio della tecnologia che ha inventato il supercomputer del Pentaverato Jason Eccleston.
Nel cast anche Ken Jeong, Keegan-Michael Key, Debi Mazar, Richard McCabe, Lydia West e Jennifer Saunders. Sanders è l’unico altro membro del cast ad interpretare più ruoli, poiché interpreterà i ruoli di due membri di spicco del Pentaverato. La serie è diretta da Tim Kirkby e prodotta da Jason Weinberg e John Lyons, Tony Hernandez e Lilly Burns per Jax Media. The Pentaverate arriva su Netflix il 5 maggio.