Cinema e Serie TVSerie TV

The Last of Us – Stagione 2: finiscono le riprese dell’episodio diretto da Niel Druckmann

Proprio mentre Pedro Pascal incanta il mondo col primo trailer de Il Gladiatore 2, sono ufficialmente terminate le riprese di un episodio molto speciale della Stagione 2 di The Last of Us, acclamata serie TV basata sull’omonimo videogioco (anzi, sui due videogiochi) di Naughty Dogs. Speciale, perché a dirigerlo è stato uno dei nomi centrali per questo franchise.

Stiamo parlando di Neil Druckmann, co-creatore dello show e dei giochi, che ha fatto sapere che l’ultimo ciak si è chiuso in queste ore a Vancouver, in Canada.

L’annuncio è arrivato su Instagram, dove Druckmann ha condiviso una foto del ciak di produzione. La didascalia recita: 

“Il mio tempo a Vancouver è giunto al termine. Ho trascorso un periodo meraviglioso collaborando con un cast e una troupe incredibilmente talentuosi e gentili. Non vedo l’ora che vediate cosa stiamo preparando!”

Cosa ci aspettiamo (e cosa sappiamo) dalla Stagione 2 di The Last of Us

La prima stagione di The Last of Us, caratterizzata da un tono poetico, ha inaugurato una nuova era per gli adattamenti di videogiochi per il piccolo schermo. La serie ha ha raccontato l’intera storia del primo gioco, lasciando i fan in attesa di scoprire quale direzione prenderà la relazione tra Joel (interpretato da Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey). Ovviamente, chi ha giocato al secondo capitolo del gioco, sa già dove si andrà a parare.

A differenza della prima stagione – composta da nove episodi – la seconda stagione ne avrà solo sette. Druckmann e il co-creatore Craig Mazin hanno spiegato che il materiale narrativo della Parte II del gioco è molto più ampio rispetto al primo gioco. Di conseguenza, hanno dovuto trovare punti di rottura naturali per suddividere la storia in più stagioni. Questo vuol dire che, molto probabilmente, avremo una terza stagione di The Last of Us (se non addirittura una quarta).

Prova NOW TV da questo link – A partire da 6,99 euro al mese

Per quanto riguarda il cast – oltre ai già citati  Pedro Pascal e Bella Ramsey (nei ruoli di Joel ed Ellie) – ritorneranno anche  Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria).

A questi si aggiungono volti nuovi come Kaitlyn Dever (Abby, uno dei personaggi centrali della seconda stagione e del secondo videogioco), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen) e Danny Ramirez (Manny). 

La nuova stagione sarà inoltre impreziosita dalla presenza di Catherine O’Hara, che parteciperà come guest star. Un altro “ritorno” interessante sarà quello di Jeffrey Wright, che debutta nella serie TV dopo aver dato voce al personaggio di Isaac Dixon nel videogioco. Nella serie riprenderà il medesimo personaggio.

La Stagione 2 di The Last of Us arriverà in una non meglio specificata data del 2025. In Italia sarà disponibile su Sky e NOW (dove peraltro potete riguardare tutti gli 8 episodi della prima stagione).

The Last of Us Parte II Remastered
  • Gioco completo per PlayStation 5
  • Vincitore di oltre 300 premi Game of the Year, rimasterizzato per console PS5.
  • Una nuova modalità sopravvivenza roguelike, Senza ritorno.
  • Le numerose migliorie grafiche donano nuova vita alle suggestive ma insidiose ambientazioni del gioco in ogni azione di Ellie e Abby.
  • Il supporto completo al controller wireless DualSense ti immergerà completamente

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Instagram

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button