Cinema e Serie TVNewsSerie TV

The Last of Us 2: odiano il suo personaggio, l’attrice ha una security dedicata sul set

Durante le riprese della stagione 2 di The Last of Us, un’attrice ha avuto bisogno di una security dedicata sempre presente sul set, perché HBO temeva l’odio della parte tossica dei fan per il personaggio di Abby. Una scelta motivata anche dalle minacce ricevute dalla doppiatrice nel gioco.

SPOILER ALERT: Non continuate se non volete spoiler sul gioco The Last of Us 2

Abby di The Last of Us, serve la sicurezza dedicata sul set per l’attrice

La produzione di The Last of Us 2 ha rafforzato le misure di sicurezza per Kaitlyn Dever, l’attrice che interpreta Abby. La decisione arriva in risposta alle minacce ricevute dalla doppiatrice del personaggio nel videogioco, Laura Bailey.

Isabela Merced, interprete di Dina nella serie, ha svelato durante il podcast Happy Sad Confused le misure adottate per Dever. “Esistono persone che odiano genuinamente Abby, un personaggio fittizio. Kaitlyn ha avuto bisogno di sicurezza extra durante le riprese” ha detto Merced. Che ha anche elogiato la performance di Dever, definendola meritevole di un Emmy. E non ci aspettiamo niente di meno, dopo averla vista in Dopesick, Caro Evan Hansen e La rivincita delle sfigate.

Ma, come spiega bene Merced, l’odio non è verso Dever, quando contro il personaggio che interpreta. E, infatti, anche la doppiatrice Laura Bailey ha subito molestie e minacce di morte, nonostante la sua interpretazione le sia valsa il premio Best Performance ai Game Awards 2020.

Leggi la nostra recensione su The Last of Us

Abby the last of us (1)

Il personaggio di Abby ha scatenato polemiche tra i fan di The Last of Us per il suo ruolo nel videogioco. In particolare, l’uccisione di Joel, protagonista del primo capitolo ha scatenato l’odio dei fan. Che hanno poi dovuto giocare nel ruolo di Abby per buona parte della storia, empatizzando con lei. Una scelta narrativa forte, inaspettata e molto discussa all’uscita del gioco.

Se la scelta narrativa può piacere o meno (il fatto che ognuno la riceva a proprio modo è ciò che rende l’arte qualcosa di speciale), le minacce e le molestie sono semplicemente inaccettabili. La speranza è che anche Dever, come Bailey, sappia interpretare la grande complessità di questo personaggio e ricevere altrettanti riconoscimenti — magari proprio l’Emmy che Merced si augurava vincesse.

The Last of Us tornerà su HBO nel 2025.

Offerta
The Last of Us Parte II Remastered
  • Gioco completo per PlayStation 5
  • Vincitore di oltre 300 premi Game of the Year, rimasterizzato per console PS5.
  • Una nuova modalità sopravvivenza roguelike, Senza ritorno.
  • Le numerose migliorie grafiche donano nuova vita alle suggestive ma insidiose ambientazioni del gioco in ogni azione di Ellie e Abby.
  • Il supporto completo al controller wireless DualSense ti immergerà completamente

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button