Cinema e Serie TV

The Last Movie Stars a dicembre su Sky e NOW

In arrivo a dicembre la nuova docuserie prodotta da Martin Scorsese, in esclusiva su Sky e NOW

TOP AUTHOR

The Last Movie Stars

Sarà presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma THE LAST MOVIE STARS. Si tratta della docuserie HBO Max diretta da Ethan Hawke e prodotta da Martin Scorsese.

Innanzitutto, è un’epica storia in sei episodi che celebra una delle grandi coppie Hollywood: Paul Newman e Joanne Woodward. Arriverà a dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il progetto parte dalle sbobinature di audiocassette che lo stesso Newman registrò. Queste sono poi andate distrutte. A queste sbobinature grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, poi hanno ridato vita con la propria voce.

La docuserie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film. Un assaggio di The Last Movie Stars è nel trailer ufficiale, che potete vedere qui:

Due parole in più sul progetto di The Last Movie Stars

Il progetto di The Last Movie Stars è nato grazie a una delle figlie di Woodward e Newman, la quale è entrata in contatto con Hawke e la Nook House Production per dirigere un documentario dedicato ai suoi genitori.

Hawke, che aveva già diretto il documentario Seymour: An Introduction sul pianista Seymour Bernstein, riguardo a The Last Movie Stars ha detto:

Esplorare Woodward e Newman attraverso i loro 50 anni di storia d’amore si è rivelato più gratificante di quanto avrei potuto immaginare. Il loro lavoro, la loro filantropia e le loro vite servono come una sorta di stella polare, svelando come può essere una vita sostanziale e significativa

Ethan Hawke

Al centro un progetto dello stesso Newman. Si trattava di una serie di interviste per un libro di memorie rivolte allo stesso attore, alla Woodward e a diversi artisti tra cui Eliza Kazan e Sidney Lumet. Il progetto commissionato allo sceneggiatore Stewart Stern era stato abbandonato da tempo.

In alcune di queste interviste Newman e Stern parlano di quando la star hollywoodiana era giovane, del suo primo matrimonio e della storia d’amore con la Woodward, dei suoi demoni personali e della tragica perdita del figlio Scott.

Una docuserie che potrete vedere a dicembre su Sky e in streaming su NOW, che vi riporterà al cinema che li ha visti protagonisti insieme. Dopo la morte di Pawl Newman infatti, avvenuta il 26 settembre 2008, la Woodward ha lasciato i set cinematografici e si è ritirata a vita privata.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button