AttualitàCultura e SocietàIntrattenimento

È morto The Iron Sheik, leggenda del wrestling anni ‘80

La famiglia di Hossein Khosrow Ali Vaziri, meglio noto con il ring name di The Iron Sheik, ha fatto sapere che il leggendario wrestler è morto all’età di 81 anni. Vaziri era nato in Iran il 15 marzo 1942, ed ha mosso i primi passi nella lotta greco-romana prima di entrare nel mondo spettacolare del wrestling.

Ecco come la famiglia di Vaziri ha annunciato la scomparsa:

“Oggi ci riuniamo con il cuore pesante per dire addio a una vera leggenda, una forza della natura e una figura iconica che ha lasciato un segno incredibile nel mondo del wrestling. È con grande tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di The Iron Sheik. Tuttavia ci conforta anche sapere che ha lasciato questo mondo serenamente, lasciando dietro di sé un’eredità che durerà per le generazioni a venire”

The Iron Sheik è morto all’età di 81 anni

Vaziri ha avuto una carriera lunga e illustre, durata ben 37 anni. Dopo gli inizio nella AWA americana, ha fatto esperienza in Giappone dove ha dato spettacolo in vari match con Antonio Inoki, altra leggenda dello sport-spettacolo. Il ritorno negli Stati Uniti avviene nel 1979 per la WWF (quella che oggi è la WWE), che lo porta al successo globale.

In pieno stile wrestling, il personaggio di The Iron Sheik ricalca il villain (quello che nel gergo si chiama heel) straniero che combatte l’eroe americano. Il tutto in un contesto geopolitico che lo rende l’antieroe perfetto agli occhi del pubblico statunitense: quello della rivoluzione iraniana.

Ovviamente il tutto sarà terreno fertile per una faida con l’eroe americano per eccellenza: Hulk Hogan, con la quale si contenderà più volte il titolo di campione WWE.

Nel 2005 viene introdotto nella WWE Hall of Fame, che celebra le leggende che hanno lottato nella federazione. Alla notizia della sua morte Twitter è stata invasa da messaggi di cordoglio da parte di fan, colleghi, rivali storici e addetti ai lavori.

WWE 2K23: Cross-Gen Digital Edition | Xbox One/Series X|S - Codice download
  • Gioca ricreando i momenti più emozionanti delle sfide vissute in 20 anni di onorata carriera nella WWE da John Cena, affrontando i suoi avversari più temibili. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, puoi giocare nei panni dei suoi avversari più importanti, tra cui alcuni dei nomi più importanti nella storia della WWE, mentre lotti per sconfiggere Mr. Hustle, Loyalty e Respect.
  • Questa tipologia di incontro tanto ricco di emozioni quanto apprezzato dai fan è al suo debutto in WWE 2K23 per offrire il panico in modalità multiplayer 3v3 e 4v4 in due ring affiancati e circordati da una gabbia metallica!
  • Con MyGM, sei alla guida di uno show settimanale in cui affronti General Manager rivali per la supremazia del tuo marchio. Questa modalità ora vanta ancora più GM da scegliere, ulteriori opzioni di show, numerose stagioni, carte incontro estese e ancora più tipologie di incontro fino a 4 giocatori.
  • Raccogli e aggiorna le carte delle Superstar e Leggende WWE per creare la fazione più potente e competere per il dominio globale in MyFACTION, ora anche in modalità multiplayer online!
  • Attraversa il sipario per effettuare il tuo debutto in WWE e creare la tua carriera di Superstar WWE grazie alle decisioni che prenderai durante ogni singola linea narrativa: The Lock e The Legacy.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button