Angelina Jolie, in una recente intervista rilasciata a People, ha parlato dell’entusiasmo dei suoi sei figli alla notizia del ruolo che dovrà interpretare in The Eternals. “Quello che mi sta davvero commuovendo è che vogliono vedermi forte, e quindi è il meno vedermi in un film, sono solo felici che sarò forte e mi divertirò“. Nei fumetti, Thena è una guerriera nonché leader degli Eternals. La Jolie ha ammesso di essere pronta a dare il meglio per il ruolo: “Tutto, dalle spade al balletto”. L’attrice non vuole lasciare nulla al caso: “Dovrò lavorare molto duramente per dare all’universo cinematografico Marvel la Thena che merita”.
Nel cast di The Eternals troveremo Salma Hayak nei panni di Ajak, Richard Madden come Ikaris, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo. E ancora Lauren Ridloff interpreta Makkari, Brian Tyree Henry è Festo, Lia McHugh è Sprite, infine Don Lee è Gilgamesh. Il film sarà diretto da Chloe Zhao di The Rider, con una sceneggiatura di Matthew e Ryan Firpo. La Jolie è convinta che sarà un film di grande spessore: “Penso che Chloe realizzerà un film Marvel speciale. Con tutto l’amore e il rispetto per gli altri e ciò che li fa funzionare, spero che aggiungeremo qualcosa di nuovo“.
Eternals sarà nelle sale cinematografiche nel novembre 2020 (data di uscita USA: 6 novembre 2020). Sarà il 25° film del Marvel Cinematic Universe, preceduto a maggio 2020 dal 24°, Black Widow. Il film è basato sul gruppo di eroi creato da Jack Kirby sulle pagine della collana a fumetti The Eternals nella seconda metà degli anni settanta.