Site icon Orgoglionerd

The Antisocial Network: Craig Gillespie dirigerà il film

The Antisocial Network: Craig Gillespie dirigerà il film thumbnail

Dopo aver contribuito a raccontare la folle storia dietro le quinte del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee in Pam & Tommy di Hulu, il regista Craig Gillespie sembra aver trovato un’altra storia vera da adattare per il grande schermo. Secondo il portale Deadline Craig Gillespie ha infatti firmato per dirigere l’adattamento della MGM dell’autore bestseller del New York Times Ben Mezrich The Antisocial Network.

Il caso delle azioni di GameStop

Al centro della storia ci sarà il caso delle azioni di GameStop il cui valore, dopo una quotazione di 17 dollari, è salito vertiginosamente fino a 348 dollari dopo l’intervento del gruppo Reddit r/wallstreetbets. Quest’ultimo composto da oltre 9.4 milioni di iscritti. L’acquisto di ingenti quantità delle azioni ha quindi portato all’aumento del prezzo.

Il progetto riporta Michael De Luca della MGM insieme a Mezrich, autore di The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal, che è stato adattato nel film premio Oscar The Social Network prodotto da De Luca. Aaron Ryder della Ryder Picture Company (RPC) sta producendo. Kevin Ulrich, Gillespie, Mezrich e Cameron e Tyler Winklevoss saranno i produttori esecutivi. La produzione dovrebbe attualmente iniziare alla fine di questa estate o all’inizio dell’autunno.

Ricordiamo che Craig Gillespie ha raccontato la vera storia della famigerata pattinatrice Tonya Harding. Il film ha ottenuto diverse nomination all’Oscar, tra cui una nomination come migliore attrice per Margot Robbie che interpretava Harding. Ricordiamo anche la vittoria all’Oscar per Allison Janney, che interpretava la madre di Harding.

Di recente ha diretto diversi episodi di Pam & Tommy, che racconta la folle storia di come il sex tape di Anderson e Lee è stato rubato e messo online per essere visto da tutto il mondo. Anche questo ha ottenuto ottime recensioni e dovrebbe essere agli Emmy di quest’anno per le serie limitate.
Gillespie ha anche diretto il film Disney Crudelia con Emma Stone nei panni della famigerata cattiva Disney Crudelia de Vil. Il film ha portato a casa più di 200 milioni di dollari al botteghino.

The Antisocial Network
  • Mezrich, Ben (Autore)
Exit mobile version