Non ci sarà una terza stagione per The Afterparty su Apple TV+. Il servizio di streaming ha cancellato la serie comica di mistero dopo due stagioni, come confermato da Deadline. Un mese dopo la conclusione della seconda stagione arriva la decisione. The Afterparty viene cancellata. Lo studio dietro la serie acclamata dalla critica, Sony Pictures Television, ha però intenzione di proporla su altre piattaforme.
Gli showrunner Chris Miller e Phil Lord, con la creazione di Miller, hanno realizzato ogni episodio di The Afterparty esplorando il racconto di un diverso personaggio in una serata fatale in cui si verifica un omicidio. Il tutto narrato attraverso le lenti di generi cinematografici popolari e visuali uniche per corrispondere alla prospettiva del narratore.”
Perchè The Afterparty viene cancellata?
Mentre la prima stagione di The Afterparty è stata un successo per la sua struttura non convenzionale, creando un momento di cultura popolare e un gioco a indovinare chi fosse il killer, la seconda stagione ha avuto una corsa più tranquilla quest’estate e non è riuscita a eguagliare l’influenza dell’installazione originale. Ma a ben pensarci c’era un ostacolo: la messa in onda in quel periodo di un concorrente. Parliamo della la terza stagione della popolare commedia di mistero e omicidi di Hulu, Only Murders In the Building.
Secondo fonti, la rivalutazione del piano post sciopero ha avuto un ruolo nella decisione di Apple di non continuare con The Afterparty.
La seconda stagione appena conclusa
Le star Tiffany Haddish, Sam Richardson e Zoë Chao hanno ripreso i loro ruoli per la seconda stagione. La nuova stagione ha introdotto un nuovo caso e un cast ampliato di personaggi. A interpretarli John Cho, Paul Walter Hauser, Ken Jeong, Anna Konkle, Poppy Liu, Elizabeth Perkins, Jack Whitehall, Zach Woods e Vivian Wu.
Nella seconda stagione, un matrimonio è rovinato quando lo sposo viene ucciso. E ogni ospite è un sospettato. Il detective Danner (Haddish) torna per aiutare Aniq (Richardson) e Zoë (Chao) a risolvere il mistero interrogando familiari, amanti sfortunati e partner d’affari, e ascoltando il racconto di ciascun sospettato del fine settimana, ognuno con la propria prospettiva e stile visivo unico.
The Afterparty è prodotto da TriStar TV e Sony Pictures TV nell’ambito del contratto televisivo quinquennale complessivo di Lord e Miller. La seconda stagione vede come co-showrun Miller e Anthony King, ed entrambi sono anche produttori esecutivi. Miller è anche produttore esecutivo insieme a Lord attraverso la loro società di produzione, Lord Miller. Aubrey Lee, SVP of Television di Lord Miller, è stata produttrice della serie.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!