Cinema e Serie TVNews

The Acolyte è slittata al 2024?

Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha dato alcune indicazioni interessanti

The Acolyte, lo spettacolo di Star Wars di Disney + incentrato sui Sith e ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, punta al debutto nel 2024, secondo Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company.

Bob Iger ha rilasciato la notizia sull’atteso spettacolo di Star Wars durante una sessione di domande e risposte alla Morgan Stanley Technology, Media, and Telecom Conference. “Proprio ieri sera, ho ricevuto una clip di una serie di Star Wars che andrà in onda su Disney+ nel 2024 chiamata The Acolyte, che sembra brillante”, ha dichiarato. The Acolyte è stato annunciato per la prima volta nel 2020 e la produzione è iniziata lo scorso anno, ma questa è la prima finestra di rilascio ufficiale fornita dalla Disney.

La sinossi di The Acolyte

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

La sinossi ufficiale di Lucasfilm afferma che The Acolyte è ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, circa un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episode I – The Phantom Menace. La storia seguirà un cavaliere Jedi (la star di The Hate U Give Amandla Stenberg) e la sua ex insegnante (la star di Squid Game Lee Jung-jae) mentre indagano su una misteriosa minaccia per la galassia. Carrie Anne-Moss (The Matrix) e Dafne Keen (Logan) appariranno in ruoli secondari, e Keen ha lasciato intendere che lo spettacolo si concentra fortemente sui Sith. “È una specie di spiegazione di come i Sith si sono infiltrati nei Jedi“, ha detto Keen.

L’Alta Repubblica è esplorata in vari libri, racconti e fumetti di Star Wars, tra cui il romanzo Light of the Jedi di Charles Soule e la serie Marvel Star Wars: The High Republic, scritta da Cavan Scott e illustrata da Ario Anindito. In The Acolyte sarà la prima volta che l’Alta Repubblica apparirà al di fuori della carta stampata. Dietro le quinte, Lucasfilm ha assunto la sceneggiatrice Charmaine DeGraté, che ha già lavorato al prequel di Game of Thrones House of the Dragon e allo show di Amazon Prime Video Daisy Jones & The Six. Questa finestra di rilascio rende The Acolyte il secondo spettacolo di Star Wars da confermare per il 2024, insieme alla seconda stagione di Andor.

Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button