Il terzo film di Downton Abbey sta davvero per arrivare, e una delle star lo ha confermato. BBC Radio 2 ha parlato con Imelda Staunton dei costanti rumors su un revival. L’attrice ha dato un aggiornamento piuttosto importante. Staunton ha infatti detto: “Ci sarà il film finale – ecco fatto.” Il presentatore scherzava dicendo: “Spero di non averti messo nei guai,” e la star ha risposto: “Non mi importa.”
Quindi, a questo punto c’è la conferma. Ci sono state molte voci sui social media e su altri canali. Ora, i fan finalmente hanno una risposta definitiva direttamente da una persona direttamente coinvolta. Tuttavia, ci sono ancora grandi domande che circondano un terzo film di Downton Abbey in questo momento.
Naturalmente, le persone si chiedono qual sarà la storia. Se questo terzo film è davvero un addio a Downton Abbey, ci sono parecchi dettagli da mettere a posto. Poi, dopo che quei dettagli saranno stati sistemati, sorge la questione di una pubblicazione nel 2024. Fortunatamente, un progetto di Downton Abbey non ha bisogno di un lavoro complesso di effetti speciali o simili. Ma, deve comunque essere montato. Quindi, ci vorrà del tempo, potrebbe davvero essere pronto a sorpresa di fine inverno. O si dovrà aspettare l’anno prossimo per vedere il nuovo film?
Il terzo film di Downton Abbey uscità nel 2024?
Tutto è iniziato con i rumors che davano per possibile un ritorno di Downton Abbey anzitutto. Il Daily Mail ha parlato con diverse fonti, che hanno indicato che c’era qualche progetto in produzione. In quel momento, c’era un po’ di indecisione se sarebbe arrivato sotto forma di film o serie TV più breve. Il loro report indicava che poteva finire in TV “entro la fine dell’anno”. Ciò significa che dovrebbero mettersi subito a lavorare su questo terzo film di Downton Abbey. Il 2024 non è completamente fuori portata portata. Ma, a questo punto, non c’è più molto tempo.
“Le riprese sono iniziate da alcune settimane, è tutto molto, molto segreto. Ci sono persone che lavorano su di esso che non hanno mai visto segretezza del genere,” hanno spiegato le fonti del Mail. “Coloro che lavorano sul set sono stati costretti a firmare accordi di non divulgazione per non rovinare la sorpresa, ma c’è molta eccitazione per il ritorno di Downton.”
Anche la star Elizabeth McGovern lo vuole
I fan non sono soli a desiderare un ritorno di Downton Abbey. Anche Elizabeth McGovern lo accoglierebbe volentieri. Ha parlato con RogerEbert.com del tempo trascorso in questo show. Apparentemente, girare questa serie è stata un’esperienza unica e una che lei apprezza. Se anche le altre star provano lo stesso, rende l’intera reunion più facile.
“Penso che serva la disciplina di mettersi davanti a una telecamera, per quante ore devi, per girare gli episodi della serie e lavorare con così tanti registi diversi, così tanti attori diversi. Non c’è quasi nessuno nel sindacato degli attori inglesi British Equity che non sia stato nello show.” ha riflettuto McGovern. “È stata un’esperienza incredibilmente preziosa per me. Principalmente mi ha aiutato a diventare molto flessibile su come lavoro e ad essere in grado di lavorare in modi diversi e più velocemente e preoccuparmi meno. Perché devi solo farlo. Non hai tempo per pensare troppo o diventare nevrotico.”
“Ho iniziato facendo film in età giovanile, e c’è molto più tempo in un film, specialmente gli attori che lo fanno molto bene, sono così viziati.” ha aggiunto. “Ma quando fai una serie come ‘Downton’ nessuno è viziato. Devi solo andare avanti. Ed è effettivamente, ritengo, piuttosto salutare. Quindi, è stato buono per me in termini della mia relazione con il mio mestiere. Se posso essere così presuntuosa da usare quella parola.”