Site icon Orgoglionerd

Temuera Morrison racconta di quando ha scoperto del ritorno di Boba Fett

Temuera Morrison di Star Wars: The Mandalorian ha svelato come ha reagito quando si è reso conto che Boba Fett sarebbe tornato. I fan di Mando sono rimasti scioccati quando la leggenda è apparsa nella serie Disney+, ma la mossa era stata pianificata da molto tempo. L’attore, al NY Times, ha raccontato tutta la sua emozione quando ha saputo del ruolo. “Online trovavo un sacco di rumor su un possibile film di Star Wars con protagonista un cacciatore di taglie. Poi ho visto tutti i nuovi film di Star Wars, e non sapevo se avessero qualche piano per Jango Fett”, ha ammesso.

L’emozione di Temuera Morrison

Temuera Morrison ha inoltre aggiunto: “Ne parlavo spesso col mio agente, mi chiedevo se e quando mi avrebbero chiamato”. L’attore ha poi proseguito: “Non ero nemmeno sicuro che sarei stato io a interpretarlo. Di questi tempi, le produzioni hanno varie opzioni”. Invece: “Avrebbero potuto usare un volto nuovo. Magari avrebbero potuto chiamare The Rock. Dopo tutto questo tempo, sono davvero grato che qualcosa alla fine sia successo”.

In una conversazione con StarWars.com, Temuera Morrison ha illustrato invece la sua esperienza sul set. “Ho fatto molto affidamento sul trucco. Ho lavorato con il make-up artist Brian Sipe“. Quindi: “Quando abbiamo deciso che avrei interpretato Boba Fett e abbiamo superato tutta l’eccitazione, era il momento di sederci e iniziare a fare il lavoro vero e proprio e la creazione, e guardare dove era stato e il suo passato”. Il trucco è stato curato nei minimi dettagli: “Quindi ho passato molto tempo seduto alla poltrona per il trucco, guardando cosa veniva applicato, e poi le cose hanno iniziato ad accadere in modo organico.” Anche il timbro vocale è stato oggetto di studio. Secondo Morrison, che ha parlato anche del futuro di Boba Fett, è infatti il risultato delle ferite riportate nella Fossa del Sarlacc.

Exit mobile version