C’è grande attesa per Elvis, un film biografico sul leggendario musicista Elvis Presley di Baz Luhrmann. Il regista ha rilasciato un assaggio di quello che ci attende tramite Twitter. Il filmato anticipa l’uscita del trailer completo che arriverà giovedì. Luhrmann sfrutta al massimo i 15 secondi del filmato, esprimendo il suo stile cinematografico e confermando l’impegno del film biografico nel raccontare l’intera storia della star.
Nel film anche Tom Hanks
Il film esplorerà l’intera vita del “Re del Rock and Roll”, dalla sua carriera militare alla fortunata esplorazione di diversi generi musicali, dal pop al country al rock and roll. Il film Elvis vede Austin Butler (C’era una volta a Hollywood, Le cronache di Shannara) nel ruolo principale, al fianco di Tom Hanks nei panni del colonnello Tom Parker, manager di Presley. Butler ha battuto numerose star per il ruolo, tra cui Ansel Elgort, Harry Styles, Aaron Taylor-Johnson e Miles Teller.
Luhrmann è stato associato a questo film biografico dal 2014, ma il progetto non ha davvero guadagnato popolarità fino a quando Hanks non ha firmato all’inizio del 2019. Elvis senza dubbio ha preso piede dal successo e dal rilascio di film biografici musicali come Bohemian Rhapsody e Rocketman. Sono passati nove anni da quando Luhrmann ha diretto un film, anche se è stato il creatore della serie Netflix di breve durata The Get Down. Il suo ultimo film, Il grande Gatsby, ha ricevuto un’accoglienza dalla critica mista.
Elvis ha una lista impressionante di co-protagonisti, tutti nel ruolo di personaggi reali nella vita storica e nell’eredità di Presley, tra cui Olivia DeJonge (The Society), Yola Quartey, Luke Bracey (GI Joe: Retaliation). Oltre a Dacre Montgomery (Stranger Things), Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane), Kelvin Harrison Jr. (Luce) e David Wenham (Il Signore degli Anelli). Luhrmann ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore Craig Pearce, oltre a Sam Bromell e Jeremy Doner. Elvis uscirà nelle sale il 24 giugno.
- music
- Presley, Elvis
- Greatest
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!