Giochi

Ecco Lorcana, il trading card game di Disney

Annunciato da pochi giorni, la Disney ha già rivelato alcune carte di questo nuovo gioco di carte collezionabili al D23

Alcuni giorni fa è stato rivelato Lorcana, il prossimo gioco di carte collezionabili (TCG) della Disney. E alcune carte sono state rivelate durante il D23, la convention del fan club ufficiale della Disney. Il D23 è in corso in questi giorni, dal 9 all’11 settembre, e di solito in questa convention ci sono conferenze dedicate all’universo Disney, con notizie inedite e anticipazioni.

In particolare i fan di Disney, e potenziali giocatori del TCG di Disney Lorcana hanno potuto vedere in anteprima sette carte di questo gioco. La Disney continua dunque la sua collaborazione con Ravensburger, già testata con la pubblicazione della serie di giochi da tavolo Disney Villainous.

Le sette carte rivelate del TCG di Disney Lorcana

Partiamo dalla carta esclusiva per la D23, disponibile solo per i congressisti. Stiamo parlando di una carta di Topolino illustrata da Nicholas Kole, basata sull’ambientazione del classico cortometraggio Brave Little Tailor.

Le sette carte rivelate del TCG di Disney Lorcana

Le altre sei carte rivelate saranno invece disponibili al pubblico generale quando il TCG di Disney Lorcana uscirà il prossimo anno. Queste sono ciascuna basata sui personaggi dei film nel catalogo dei Walt Disney Animation Studios. Non ci sono ancora personaggi live-action in Lorcana, quindi per ora non sperate di poter schierare dalla vostra parte personaggi come Jack Sparrow. Le carte rivelate finora sono divise equamente tra i classici cattivi Disney e gli eroi leggendari.

I classici cattivi in Lorcana

Partiamo dai cattivi, che hanno segnato le produzioni dei cartoni animati della Disney negli ultimi decienni, e che oggi tornano nel TCG di Disney Lorcana. Troviamo Crudelia de Vil illustrata da Nicholas Kole, Capitan Uncino con i disegni di Marcel Berg e Malefica illustrata da Luis Huerta

TCG di Disney Lorcana

Gli eroi rivelati per il TCG di Disney Lorcana

E dopo aver visto i cattivi, tocca agli eroi. Ecco quelli rivelati: Robin Hood illustrato da John Loren, Elsa con un’altra sorprendente illustrazione di Nicholas Kole e Stitch, disegnato da Simangaliso Sibaya.

TCG di Disney Lorcana

Gli illustratori di queste prime carte Lorcana sono autori talentuosi e con una carriera importante. Troviamo Kole e Loren, che hanno entrambi lavorato a importanti videogiochi come Crash Bandicoot 4. Poi Huerta, che è un artista della prossima serie animata The Wingfeather Saga. Un’altro nome è Sibaya, uno dei registi della prossima serie antologica Disney+ Kizazi Moto: Generation Fire. Infine ecco Berg, un illustratore freelance con numerosi lavori di character design e concept art.

Dicci qualcosa in più su Lorcana

Per adesso è ancora difficele capire il funzionamento delle meccaniche di Lorcana solo guardando queste prime carte. Sembra però che queste carte siano tra loro differenti se non altro nelle funzioni che hanno.

Ricordiamo che tutte le carte mostrate al D23, ad eccezione della nuova carta di Topolino, saranno disponibili nel primo set di questo TCG, che avrà il titolo di Disney Lorcana: The First Chapter, che sarà rilasciato nel 2023. I partecipanti al D23 invece possono toccare con mano queste carte un po’ prima degli altri, grazie al Set da collezione D23 Expo. Per chi vorrà mettere mani su queste “prime edizioni”, vi facciamo presente che le sei carte nel set da collezione hanno simboli che rappresentano sia la convenzione D23 che il fatto che sono prime stampe. Il set da collezione D23 Expo costa $ 49,99. La carta di Topolino invece viene resa disponibile separatamente, esclusivamente per i partecipanti al D23.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button