Site icon Orgoglionerd

Taron Egerton mostra il suo look in Tetris su Instagram

Taron Egerton (Kingsman, Rocketman), come rivelato a luglio, è stato scelto per interpretare Henk Rogers nel film basato sul celebre videogame Tetris. Le riprese, inizialmente previste a settembre, sono state rinviate a causa dell’emergenza di coronavirus. Ora, con il primo sguardo a Egerton in costume, arriva la conferma che la produzione è ripartita. Sul progetto non si conosce molto ma Taron Egerton, attraverso GQ, ha rivelato qualche primo dettaglio sul film. Queste le sue parole: “È decisamente più un The Social Network che un The LEGO Movie. Riguarderà i diritti del videogame. È una storia folle”. Dalle sue dichiarazioni si evince che il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80.

Il film incentrato sui diritti di Tetris

Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti di Tetris per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov. Quest’ultimo, prima di quel momento, non aveva ottenuto compensi. Il film, intitolato Tetris, sarà diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio e Ollio e sarà prodotto da Matthew Vaughn (che con l’attore ha decisamente un ottimo rapport) e Leonard Blavatnik.

Taron Egerton nel 2019 ha vestito i panni del cantante Elton John nel film Rocketman, diretto da Dexter Fletcher e uscito nelle sale americane il 31 maggio 2019. In Italia è uscito con due giorni di anticipo, il 29 maggio. La sua performance attoriale e canora riceve il plauso universale da parte della critica, tanto da ottenere la sua prima nomination ai Golden Globe nella sezione miglior attore in una commedia o musical e ai SAG Awards come miglior attore. L’attore sarà prossimamente impegnato anche nel remake della Piccola bottega degli orrori.

Exit mobile version