Taika Waititi ha ammesso che la casa utilizzata in What We Do in the Shadows del 2014 è stata costruita utilizzando materiali rubati dalla trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson.
Il simpatico racconto di Taika Waititi
Il regista di Thor: Love and Thunder è entrato nei dettagli dell’incidente durante una recente apparizione in The Late Show With Stephen Colbert. Questo il curioso aneddoto raccontato dal regista: “Quando abbiamo girato What We Do in the Shadows… io e il co-regista Jemaine Clement non avevamo molti soldi a disposizione per girare il nostro film. Quindi il nostro scenografo… Oh cielo, non so se dovrei dire questa cosa”.
Il regista ha poi aggiunto: “Nel cuore della notte, prese la troupe e la portò negli studi cinematografici dove si trovavano i set dello Hobbit, e rubarono tutti i green screen che erano stati smantellati. Utilizzarono i rivestimenti di legno per costruire una casa. La casa di What We Do in the Shadows è costruita con i green screen de Lo Hobbit!” Infine ha aggiunto: “Non ne ho mai parlato con Peter Jackson. Non so se lo sa, mi piace raccontare questo aneddoto alle feste, ma non so se è venuto a saperlo!”
Peter Jackson ha diretto tutte e tre le puntate della trilogia de Lo Hobbit tra il 2012 e il 2014. Il film What We Do in the Shadows di Waititi e Clement è stato distribuito nel 2014. What We Do in the Shadows – che Waititi ha scritto, diretto e interpretato insieme a Clement – è incentrato su quattro vampiri che condividono una casa insieme a Wellington, in Nuova Zelanda. La commedia horror in stile mockumentary alla fine ha portato a una serie televisiva americana su FX nel 2019. Quest’ultima è stata recentemente rinnovata per una quinta e una sesta stagione.
Thor: Love and Thunder uscirà a luglio
Taika Waititi attualmente è produttore esecutivo della serie comica What We Do in the Shadows FX. A parte questo, il suo tanto atteso sequel di Thor: Ragnarok sarà presentato in anteprima nelle sale a luglio. In una recente intervista, Waititi ha spiegato che la sua missione con Thor: Love and Thunder era creare qualcosa di diverso da qualsiasi cosa il pubblico si aspetta per il sequel del Marvel Cinematic Universe. What We Do in the Shadows tornerà su FX il 12 luglio. Thor: Love and Thunder arriverà nei cinema l’8 luglio.
- The disk DOES NOT have English audio and subtitles.
- Chad Villella, Matt Bettinelli-Olpin, Kristina Pesic (Attori)