Cinema e Serie TVNewsSerie TV

È in sviluppo una serie TV di Dungeons & Dragons?

Accordo tra eOne e il regista Rawson Marshal Thurber

Un nuovo progetto si è messo in moto: sta per nascere la serie Tv di Dungeons & Dragons. Lo show sarà diretto da Rawson Marshal Thurber, già regista di Red Notice, il nuovo film di Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Deadline riporta che la divisione eOne di Hasbro ha concluso un accordo con Thurber per occuparsi della nuova serie televisiva che scriverà e dirigerà un pilot per il nuovo show e ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Dungeons & Dragons è un celebre gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974.

In arrivo una serie televisiva su Dungeons & Dragons

Il regista Rawson Marshal Thurber è stato scelto per occuparsi della nuova serie televisiva basata sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Dovrà scrivere e dirigere un pilot per il nuovo show, inoltre ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Thurber ha già diretto Red Notice, Come ti Spaccio la Famiglia e Dodgeball Palle al Balzo. Deadline riporta che la divisione eOne di Hasbro ha concluso un accordo con Thurber per supervisionare in modo creativo la nuova serie. Il progetto dovrebbe avere più acquirenti, con Netflix specificamente nominato come un probabile offerente. Questo visti i rapporti della piattaforma di streaming con Thurber e l’uso di D&D nella sua serie di successo Stranger Things.

Dungeons Dragons Gioco Di Ruolo

eOne ha diversi film e progetti per Dungeons & Dragons: un film live action con Christopher Pine, Michelle Rodriguez e Rege-Jean Page; uno show televisivo sviluppato dal creatore di John Wick Derek Kolstad. Non è chiaro però come tutti questi progetti si adatteranno insieme. Il film live-action dovrebbe avere l’ambientazione di Forgotten Realms, ma per il resto ci sono pochi dettagli su quanto seguirà la tradizione o quanto se ne allontanerà. Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons è stato creato da Gary Gygax e Dave Arneson, e ha visto la luce per la prima volta nel gennaio 1974.

Bestseller No. 1
Dungeons & Dragons. Set Regalo dei Manuali Base (Versione Italiana)
  • TUTTI GLI STRUMENTI: Il Set Regalo dei Manuali Base di Dungeons & Dragons include una copia dei tre manuali di base (Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri) e uno schermo del Dungeon Master, tutto all’interno di un’elegante confezione. Il regalo perfetto per qualsiasi fan di D&D.
  • MANUALE DEL GIOCATORE: Riferimento fondamentale per ogni giocatore di D&D, il Manuale del Giocatore contiene le regole della creazione dei personaggi e i loro avanzamenti di livello, le informazioni sul contesto e le abilità, l’esplorazione e il combattimento, le magie e molto altro.
  • GUIDA DEL DUNGEON MASTER: Il libro che insegna come gestire le avventure di D&D per gli altri giocatori e come presentare loro mostri da affrontare, misteri da risolvere e mondi fantasy da esplorare.
  • MANUALE DEI MOSTRI: L’aiuto per il Dungeon Master (il narratore del gioco) per arricchire le partire con iconiche creature fantasy. Contiene dettagli e regole per oltre 400 mostri, dai goblin ai draghi, con oltre 150 illustrazioni.
  • SCHERMO DEL DUNGEON MASTER: Lo strumento che il Dungeon Master utilizza per tenere i lanci di dado e gli appunti nascosti dagli sguardi dei giocatori. Il lato interno è inoltre dotato di riferimenti rapidi con le informazioni di gioco più frequentemente utilizzate per gestire la partita in modo fluido.
Bestseller No. 2
Dungeons & Dragons Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste (Versione Italiana)
  • Manuale dell’avventura di 48 pagine contenente tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare
  • Regolamento di 32 pagine per personaggi di livello 1–3
  • 5 personaggi pronti per essere giocati con relative schede
  • 6 dadi poliedrici 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
comicbook

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button