Superman e Wonder Woman sono degni di impugnare Mjolnir, il mitico martello di Thor? La nuova serie Marvel Thor: The Worthy #1, uscita nel 2019, suggerisce proprio questo. Attenzione, però: il seguente articolo contiene spoiler sul primo numero della serie. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo. Anche se, a dirla tutta, non è la prima volta che Kal-El ha mostrato di esserne in grado.
Superman e Mjolnir
Non è la prima volta che Superman ha dimostrato di poter gestire il potere di Mjolnir: è successo nel crossover Marvel/DC in JLA/Avengers. E non è neppure l’unico supereroe oltre al Dio del Tuono che riesce a brandirlo: l’esempio più celebre appartiene all’ultimo episodio della serie cinematografica di Avengers, e si tratta di Capitan America. La vera novità è Wonder Woman, ma essendo Diana una semi-dea esattamente come Thor, la cosa ha il suo senso.
Ecco la trama del primo numero della serie. La storia riguarda Jane Foster nei panni di Thor, che si trova ad Asgard in compagnia di Lady Sif. Le due intercettano il chiacchiericcio di due troll, che stanno parlando dello Specchio di Finvarra: un artefatto rubato agli elfi scuri che consente di aprire una finestra su altri mondi. I troll vorrebbero usarlo per spiare i propri nemici, ma Jane e Sif riescono a sottrarglielo. Jane Foster sta per distruggere lo specchio con il martello di Thor, ma mentre sta per lanciare l’arma vede riflesse nella superficie tutte le persone che sono degne di brandire Mjolnir: Capitan America, Odinson, Frog-Thor, Superman e Wonder Woman.
Thor: The Worthy mostrerà molti archi narrativi in cui altri supereroi rivestono il ruolo del Dio del Tuono. Forse anche in previsione di Thor: Love and Thunder, dove il divino supereroe sarà interpretato (anche) da Natalie Portman, portando il personaggio di Jane Foster/Thor sul grande schermo.
[amazon_link asins=’B07N244K2P,B07N21L69S,B07N244R1G’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4cdaf833-66b5-4471-846d-1d23a821b4d2′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Novità?
Diana impugnò Mjolnir in Marvel vs DC, Nel 96, più di 20 anni fa.
https://i.pinimg.com/originals/12/35/c6/1235c6274ca9a2f965e316c6da15014c.jpg