FumettiLetteratura e fumetti

Dentro una scatola di latta, disponibile il nuovo graphic novel di Marco Galli

Dentro una scatola di latta vi porterà in un viaggio tra il reale e l'immaginario

Un nuovo interessante graphic novel è approdato sul mercato ed è pronta per arricchire le collezioni di tutti gli appassionati. Firmata da Marco Galli, presentata da Progetto Stigma ed Eris Edizioni, Dentro una scatola di latta. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Dentro una scatola di latta – La storia

Siete alla ricerca di un giallo metafisico che vi trascini in una realtà fittizia e opprimente? Questa storia farà al caso vostro! Dentro una scatola di latta, il titolo dell’opera, vi porterà in un luogo in cui ogni personaggio è solo e rinchiuso nella sua scatola di latta! Il lettore seguirà le vicende del commissario Marte, intento nella ricerca di un serial killer che terrorizza la provincia. Ad aggiungere ulteriore pepe al tutto, un virus letale appesta l’aria. Le persone sono costrette a rimanere chiuse in casa e a indossare speciali tute all’esterno. Riuscirà il commissario a risolvere il caso? E per quanto riguarda la sfera privata? Marte è in piena crisi coniugale! 

Dentro una scatola di latta vi porterà in un viaggio tra il reale e l’immaginario. Molte sono infatti le domande… Il virus è reale o è frutto di un complotto? Il killer che hanno arresto è davvero colpevole? L’opera vi porterà, con la sua intensità, a fare i conti con quello che consideriamo reale ma che forse non lo è poi così tanto. Dove arriva la nostra immaginazione? 

L’opera ci presenta una realtà distopica ma allo stesso tempo molto simile a quella contemporanea. L’autore pone l’accento sulla disgregazione delle relazioni umane, in una società ormai al collasso.

L’autore

Marco Galli nasce nel 1971 a Montichiari. Dopo aver frequentato la scuola d’arte di Mantova si dedica alla pittura su tela. Vive a Londra e, per breve tempo, a Los Angeles. Pubblica il suo primo libro a fumetti nel 2007, dal titolo Freak e il secondo, nel 2009, dal titolo Il Santo Premier. Pubblica il terzo libro, Nero Petrolio, e nel 2013 pubblica il graphic novel Oceania Boule- vard. Sempre nel 2013 diventa Caracter Designer per un film d’animazione e nel 2015 firma il Graphic Novel dal titolo: Nella camera del cuore si nasconde un elefante. Arriviamo al 2016, anno in cui farà parte del Dylan Dog/ColorFest 16 per Bonelli Editore, con una storia breve dal titolo Grick-grick. L’ultimo libro esce nel 2017: Le chat noir sempre.

Data di uscita e prezzo

Dentro una scatola di latta è composto da 160 pagine e ha un prezzo di copertina di 18,00 euro. Iil volume è disponibile all’acquisto da Giugno 2021.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Dentro una scatola di latta
  • Galli, Marco (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button