Vi avevamo accennato la cosa qualche mese fa, ora è la stessa Nintendo a svelare le carte. Il Super Nintendo World di Osaka, il parco dedicato a Super Mario, si prepara a un’importante espansione con l’apertura della nuova area a tema Donkey Kong. La sezione, che sarà inaugurata l’11 dicembre 2024, offrirà nuove attrazioni dedicate all’iconico personaggio e promette di ampliare l’esperienza del parco, già incentrato sull’universo di Super Mario.
Ecco come sarà l’area dedicata a Donkey Kong nel parco Nintendo di Super Mario
L’ampliamento del Super Nintendo World aumenterà la superficie del parco di circa il 70% e includerà attrazioni che ricreano il mondo di Donkey Kong, il celebre gorilla protagonista di una delle saghe videoludiche più popolari. Tra le nuove esperienze, i visitatori troveranno montagne russe, giochi interattivi e aree tematiche che ricreano la giungla e i paesaggi del gioco. Questa espansione segna la prima grande aggiunta al parco, inaugurato nel 2020 come parte degli Universal Studios Japan.
L’attrazione di punta sarà una corsa su montagne russe ispirate ai carrelli da miniera del gioco. I visitatori, durante il tragitto, dovranno affrontare una missione per proteggere la “banana dorata” dalle grinfie di Tiki Tong, un antagonista della serie Donkey Kong. Questa esperienza immersiva punta a riprodurre le emozioni tipiche del videogioco, offrendo un’esperienza dinamica e interattiva.
La nuova area offrirà anche esperienze pensate per un pubblico ampio: dai giochi con i tamburi ispirati al ritmo di Donkey Kong, alle attività interattive che permetteranno di esplorare e “collezionare” elementi tipici della saga. Inoltre, i visitatori troveranno chioschi tematici che proporranno cibi ispirati ai personaggi della serie, oltre a diversi punti vendita per il merchandising, dove sarà possibile acquistare oggetti esclusivi legati al mondo di Donkey Kong.
Infine, Nintendo ha confermato che questa stessa area a tema Donkey Kong verrà replicata nel Super Nintendo World di Orlando, in Florida, la cui apertura è prevista per il 22 maggio 2025.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!