Cultura e SocietàIntrattenimento

JJ Abrams al lavoro su una miniserie di Spider-Man

Nei nuovi fumetti il supereroe come non lo si è mai visto prima

È ormai chiaro che JJ Abrams non sappia stare con le mani in mano troppo a lungo. Capolavori come Lost, Star Wars, Mission Impossible e 22.11.63, ora non bastano più. Questa volta il famoso regista e produttore cinematografico ha scelto di lavorare con i fumetti di Spider-Man.

Proprio ieri è stata annunciata una nuova miniserie dedicata a Peter Parker, in collaborazione con Marvel Entertainment. Vedrà per la prima volta collaborare JJ Abrams con il figlio Henry (1998), appena ventunenne. Assieme scriveranno e sceneggeranno la miniserie illustrata dalla fumettista e disegnatrice italiana Sara Pichelli, e colorata da Dave Stewart.

In questa occasione Spider-Man dovrà fare i conti con un nuovo villain, Cadaverous, disposto a tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote di Peter Parker e della sua amata Mary Jane.

Nella recentissima intervista telefonica del The New York Times, benché JJ Abrams e Henry non abbiano potuto rivelare nulla di importante per quanto riguarda la trama del fumetto, il regista si è sbilanciato affermando che in questa nuova avventura i lettori conosceranno Spider-Man come non si è mai fatto fino ad ora.

Alla domanda su altri progetti futuri dedicati al mondo dei fumetti, JJ Abrams ha annunciato che il figlio ha altre storie in cantiere, e per quanto la collaborazione possa essere vantaggiosa, crede che desideri lavorare da solo.

L’uscita della miniserie, divisa in cinque parti, è prevista per settembre 2019.

spider-man-jj-abrams-henry
La cover di Olivier Coipel del fumetto di J. J. Abrams e Henry Abrams.

JJ Abrams

Jeffrey Jacob Abrams, classe 1966, è un regista, produttore televisivo e cinematografico americano. Tra le sue più grandi fatiche troviamo Lost, Westworld – Dove tutto è concesso, Mission Impossible III e Super 8. Abrams è anche regista del prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Source
Marvel

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button