Site icon Orgoglionerd

Gli imperdibili spot del Super Bowl, tra emozione e risate

Gli imperdibili spot del Super Bowl, tra emozione e risate thumbnail

Il Super Bowl è arrivato ed è finito. I Kansas City Chiefs hanno portato a casa la vittoria con il punteggio di 25-22, con un grande trionfo. La musica ha dominato l’half-time con lo show di Usher. E a quanto pare anche gli Swifties (ovvero i fan di Taylor Swift) hanno avuto il loro momento, con l’artista tornata in volo dal Giappone dopo un concerto per seguire il suo fidanzato Travis Kelce dei Kansas City Chiefs dopo settimane di speculazioni. Ma per gli amanti della cultura pop, il Super Bowl anche nel 2024 significa anche pubblicità con la classica carrellata di spot più iconici, bizzarri, emozionanti ed esilaranti. E qui per voi abbiamo raccolto tutti i migliori.

Super Bowl 2024, i migliori spot e pubblicità

Scopri anche i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

La storia la conosciamo tutti, ma è sempre bello ricordarla. Correva l’anno 1984 e un’azienda decise di rivoluzionare il mondo della pubblicità, lanciando uno spot all’interno del Super Bowl. L’idea era quella di creare qualcosa di speciale, apposta per la grande partita. E così nacque un promo leggendario, con un regista di grande caratura, per un prodotto importante trasmesso una sola volta.

L’azienda era Apple, una che avrebbe poi portato tante altre rivoluzioni (non solo nella pubblicità) nel corso della sua evoluzione a partire proprio dal Macintosh, protagonista di quell’iconico spot del Super Bowl. Il regista era Ridley Scott, fresco di capolavori come Alien e Blade Runner. Lo spot era intitolato 1984, ispirato all’omonimo romanzo di George Orwell e aprì una grande tradizione.

Da allora infatti è un’abitudine ricorrente pubblicare in occasione della grande partita spot memorabili, per tanti motivi differenti. A volte si tratta di opere estremamente curate dal punto di vista della produzione. Altre volte sono l’occasione per reunion inattese del cast di film o serie TV. In altri casi ancora attori di grande rilievo si prestano come testimonial. Altre volte sono semplicemente racconti straordinariamente emozionanti.

Insomma, una grande celebrazione dei brand che si unisce alla grande celebrazione musicale e sportiva. Ed è sempre divertente andare ogni anno alla scoperta dei più divertenti, commoventi o brillanti spot. Perché non mancano mai le grandi sorprese!

Ecco tutte le migliori di quest’anno

Come da tradizione quindi ci siamo messi a cercare i migliori spot e pubblicità del Super Bowl anche in questo 2024. Abbiamo trovato piccole e grandi perle, che resteranno nella memoria o semplicemente ci strapperanno un sorriso. Trovate l’elenco completo qui di seguito: buona visione!

FanDuel

FanDuel Kick of Destiny 2 featuring Rob Gronkowski

Questi spot sono parte di una campagna piuttosto lunga, iniziata qualche settimana fa, che ruota intorno all’ex-giocatore di football Rob Gronkowski. È difficile apprezzarli senza tutto il contesto, che in questi spazi non abbiamo tempo di ricostruire (ma potete andare sul canale YouTube di FanDuel per vedere gli episodi precedenti). Tuttavia entrano di diritto in questa lista perché vedono una delle ultime apparizioni di Carl Weathers, grande attore scomparso solo qualche giorno fa.

Verizon (e soprattutto Beyoncé)

Mentre Taylor Swift era sugli spalti a tifare per i Kansas City Chiefs, un’altra regina del pop ha regalato emozioni al pubblico a casa. Beyoncé è stata infatti protagonista di uno spot per la compagnia telefonica Verizon, in cui cerca in ogni modo di fare un annuncio che “romperà” la loro rete Internet. E in questa stessa occasione ne ha approfittato per lanciare il suo nuovo album Renaissance Part II, con due singoli già disponibili, Texas Hold’Em e 16 Carriages. Iconica.

Disney+

La piattaforma di streaming di Topolino e compagnia ha puntato su un approccio decisamente minimalista ma a suo modo efficace. Sfondo bianco, testo nero e una carrellata delle citazioni più iconiche dai suoi brand: da Pinocchio ai Simpson, passando per Indiana Jones, gli Avengers e Star Wars. Semplice, ma memorabile.

Dunkin’ Donuts

Una scorciatoia per fare uno spot del Super Bowl che spicchi su tutte le altre pubblicità è riempirlo di grandi star. E così Dunkin’ Donuts ha reclutato uno dei suoi più grandi fan ovvero Ben Affleck, che a sua volta ha chiamato a raccolta amici e colleghi. Ne è nato un caleidoscopio di “Oh, ma c’è anche…!” che vi invitiamo a scoprire.

Mission: Impossible e Paramount+

Eravamo indecisi se inserire questo tra gli spot del Super Bowl 2024 o se spostarlo nel pezzo dedicato ai trailer. Alla fine abbiamo optato per tenerlo qui, come vedete, ma solo perché non si tratta di un film o una serie in arrivo ma di qualcosa che ha già conquistato i nostri cuori. Il franchise di Mission: Impossible ha celebrato il suo arrivo completo su Paramount+ con un recap di tutta la sua storia. Emozionante.

T-Mobile

Donald Faison e Zach Braff sono ormai un must delle pubblicità del Super Bowl e anche nel 2024 ci hanno regalato un nuovo spot musicale. Questa volta assieme a loro, dopo l’apparizione di John Travolta lo scorso anno, troviamo il muscoloso Jason Momoa, che si unisce al duo di Scrubs per una performance… Indimenticabile.

Uber Eats

Si era già vista qualche giorno fa, ma non potevamo non inserire in questa lista dei migliori spot del Super Bowl 2024, questa pubblicità di Uber Eats. Parte da un concetto piuttosto semplice, ma a modo suo divertente. E poi, basta che oltre a quella che vedete nell’anteprima, c’è un’altra sorpresa in attesa per i fan di Friends

Doritos

Jenna Ortega, dopo i successi di Scream e soprattutto Mercoledì, è una stella in ascesa. Ma non è lei la vera protagonista di questo spot, che porta due anziane signore a scatenare la furia su un giovane che gli ha rubato l’ultimo pacco di Doritos. Chissà che Dom Toretto di Fast & Furious non le coinvolga nella sua prossima avventura.

Pringles

Cosa succederebbe se Chris Pratt si facesse crescere dei baffoni? Assomiglierebbe all’omino delle Pringles? Beh, secondo questa nuova pubblicità del Super Bowl, sì e questo cambierebbe per sempre la sua carriera. Bizzarra, ma simpatica.

Coors Light

Semplice, ma d’effetto. Coors Light ci porta in una scena degna del più terribile film horror: presentarsi al watch party del Super Bowl a casa della propria fidanzata, per scoprire di avere la maglia della squadra sbagliata. Per fortuna una bella birra fresca (portata da LL Cool J) può stemperare la tensione.

Power to the Patients

C’è spazio anche per messaggi sociali, tra gli spot del Super Bowl 2024. Diverse star (fra cui alcune già viste in questo elenco, curiosamente) si uniscono per chiedere dei cambiamenti nel sistema sanitario americano, i cui problemi sono ben noti.

Mountain Dew

Per questa pubblicità serviva qualcuno che restasse impassibile in ogni situazione. E chi meglio di Aubrey Plaza? La vediamo “havin’ a blast” – gioco di parole difficilissimo da tradurre – in piscina, in ascensore, in un ring di wrestling e addirittura a cavallo di un drago. Con anche un cameo molto speciale, che non vi anticipiamo.

Hellmann’s

Questo spot lo mettiamo nella categoria “Ho riso decisamente troppo per questo“. La gag alla base è assurda: un gatto che miagola sembra che dica “Mayo” (cioè, “maionese”) e quindi viene celebrato come gatto parlante. Non dovrebbe fare così ridere forse, ma funziona. Sarà la magia di Kate McKinnon.

Oreo

Restiamo nel campo delle premesse bizzarre, con questo spot del Super Bowl di Oreo. Avete mai provato a fare testa o croce con uno di questi biscotti? No, non lanciandolo in aria, ma aprendolo e vedendo da che parte “cadesse” la crema. Ecco, questa pubblicità si immagina come questo possa avere influenzato la storia del mondo fin dalla guerra di Troia. Un’idea simpatica abbastanza da finire nel nostro mega-recap.

Michelob Ultra

Ci sono un po’ di motivi per cui questo spot di Michelob Ultra al Super Bowl 2024 merita di stare in questo elenco delle migliori pubblicità di questa edizione. Abbiamo una mega-star come protagonista, ovvero Lionel Messi. Abbiamo un cameo di un personaggio molto caro al mondo Nerd. E tutto sommato abbiamo un’idea divertente e ben realizzata. Ma la verità è che l’abbiamo inserita solo perché ci ha riacceso subito il ricordo di un’altra scena iconica

Squarespace

Squarespace ha schierato i campioni per questa occasione. E quando diciamo “campioni” intendiamo Martin Scorsese, regista candidato (anche quest’anno) all’Oscar, che ha diretto questo arrivo degli alieni sulla Terra… Mentre gli umani erano distratti dai propri telefoni.

Bud Light

Bud Light è un altro brand che regala sempre belle chicche a ogni edizione. Quest’anno ha tirato fuori la storia di un gruppo di amici che si trovano alle prese con un genio che realizzerà ogni loro desiderio. Ci sono momenti divertenti, c’è il Super Bowl e ci sono anche delle star a sorpresa. Per noi, è sì.

Budweiser

E chiudiamo il ciclo infine con Budweiser, che per il suo spot al Super Bowl 2024 riprende il caro vecchio concept della consegna da fare a ogni costo, superando le avversità, la neve e tutti gli ostacoli. Non sono medicine in questo caso, ma fusti di birra, ma sono i buoni sentimenti quelli che contano in fondo.

E allora, quali sono i vostri spot e pubblicità preferiti di questo Super Bowl 2024?

douba Scrubs Series TV Series Show Logo O Neck Men T Shirt Black 3XL
  • Bright colors, outstanding details, and high-quality quality
  • These stylish shirts can be worn ever day or for special events. Our shirts make great birthday presents, friend gifts, Christmas gifts, dad gifts
  • Using new color spray technology to print front printed T-shirts
  • Personalized design makes you different
  • Do not iron printed decorations, and only use 30% hot water for cleaning
Exit mobile version