L’account Twitter ufficiale di Studio Ghibli ha pubblicato un’immagine crossover tra il lungometraggio Il mio vicino Totoro e Monsters & Co., il film d’animazione Pixar. Nell’immagine troviamo la scena sotto la pioggia con Totoro, Mei e Satsuki, quest’ultime sono però sostituite da Mike e Sulley. Lo scorso 14 aprile, sempre attraverso Twitter, lo Studio Ghibli aveva condiviso un’immagine in cui la protagonista del recente lungometraggio Earwig e la strega osservava l’illustrazione ora mostrata nella sua completezza. Il tutto accompagnato dalla didascalia: «Adoriamo Pixar».
Da Earwig e la Strega di Studio Ghibli a Monsters e Co.
In merito a Earwig e La Strega, ricordiamo che il film animato racconta di un’orfana la cui vita cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandrake vengono a St. Morwald, travestiti da genitori adottivi. Questo espediente dà inizio alla sua svolta: Earwig viene portata nella loro casa misteriosa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo. Earwig non ne è però spaventata: con l’aiutop di un gatto parlante e della sua brillante intelligenza, decide di mostrare alla strega chi comanda.
Riguardo invece Monsters e Co. ricordiamo che sta per arrivare il sequel. Parliamo di Monsters At Work, la cui sinossi recita: “Monsters At Work si svolge il giorno dopo che la centrale di Monsters Incorporated ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis. Questo grazie alla scoperta di Mike e Sulley che la risata genera dieci volte più energia delle urla. Segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro impaziente che si è laureato in cima alla sua classe alla Monsters University e ha sempre sognato di diventare uno Spaventatore fino a quando non ottiene un lavoro alla Monsters Incorporated, e scopre che la paura è fuori e le risate sono dentro. Tylor viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), deve lavorare a fianco di un gruppo di meccanici disadattati mentre punta a diventare un Jokester”. Monsters At Work sarà presentato in anteprima su Disney+ il 2 luglio.
- Wynne Jones, Diana (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!