
Hollywood torna a puntare sui videogiochi. Arriva infatti la conferma che Kitao Sakurai dirigerà il nuovo film di Street Fighter, il celebre franchise di combattimento di Capcom. La pellicola, co-prodotto da Legendary Entertainment, uscirà il 20 marzo 2026 con distribuzione Sony.
Cosa sappiamo del film di Street Fighter diretto da Kitao Sakurai
Sakurai ha costruito la sua carriera tra cinema e televisione. È noto per il suo lavoro in The Eric Andre Show, dove ha ricoperto i ruoli di sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Nel 2021, ha diretto la commedia Bad Trip, con Tiffany Haddish e Lil Rel Howery, distribuita da Netflix.
Recentemente, Sakurai ha lavorato alla produzione della seconda stagione di Beef, serie di Netflix e A24. Ha inoltre diretto alcuni episodi di Butterfly, serie di Amazon Prime Video con Daniel Dae Kim, e collaborato a Twisted Metal, adattamento televisivo dell’omonimo videogioco postapocalittico prodotto da Peacock.
Secondo quanto riferito da THR, Capcom parteciperà attivamente allo sviluppo del progetto. L’azienda giapponese, che ha creato il franchise nel 1987, collaborerà con Legendary per assicurare un adattamento fedele allo spirito del gioco.
In realtà Street Fighter ha già avuto due adattamenti cinematografici. Il più noto, uscito nel 1994, vedeva Jean-Claude Van Damme nel ruolo di Guile. Il film, inizialmente un insuccesso, ha poi guadagnato uno status di culto tra i fan. Più recentemente, il progetto era stato affidato ai fratelli Philippou, registi del film horror Talk to Me, ma la produzione ha ora preso una nuova direzione con Sakurai alla guida.
Breve cronistoria del franchise
Nato come arcade, Street Fighter ha rivoluzionato il genere con Street Fighter II, uscito nel 1991. Il titolo introdusse la possibilità di scegliere tra più personaggi, ognuno con tecniche di combattimento uniche. Questo innovativo sistema ha contribuito al successo del gioco e ne ha consolidato il ruolo nella storia del medium.
L’ultimo capitolo della saga, Street Fighter 6, è arrivato nel giugno 2023 e ha vinto il premio come miglior gioco di combattimento ai Game Awards 2023.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!