Site icon Orgoglionerd

Anche Steven Spielberg critica gli Oscar

Anche Steven Spielberg critica gli Oscar thumbnail

La stagione dei premi è in pieno svolgimento: cerimonie come gli Screen Actors Guild Awards e gli Independent Spirit Awards si sono svolte nelle ultime due settimane, ma sicuramente la più attesa è quella degli Oscar, in programma il 27 marzo. Come sempre la cerimonia ha già ricevuto un’ampia dose di polemiche prima dell’attesa serata, tuttavia è la decisione di pre-registrare otto categorie prima del 27 marzo e modificarle in seguito è quella che ha finora fatto più discutere. Tra coloro che si sono espressi in merito c’è oggi anche il regista premio Oscar Steven Spielberg.

Le riflessioni di Steven Spielberg

Parlando in esclusiva con Deadline, il regista di West Side Story ha dichiarato: “Sono in disaccordo con la decisione presa dal comitato esecutivo. – e ha quindi specificato – Credo profondamente che questo sia il lavoro che richiede maggior collaborazione al mondo. Tutti noi realizziamo film insieme, diventiamo una famiglia in cui un’abilità è indispensabile tanto quanto un’altra”. Il regista ha inoltre aggiunto: “Penso che agli Academy Awards tutti debbano avere la stessa importanza. Siamo tutti sullo stesso piano, cercando di fare del nostro meglio nel raccontare le migliori storie possibili”.

Steven Spielberg ha continuato la sua analisi, spiegando: “Se ripenso a un film come Lo Squalo e tolgo John Williams, beh lo squalo avrebbe avuto la dentiera. In West Side Story, quando Tony canta Tonight con Maria, senza lo scenografo Adam Stockhausen avrebbe cantato su una scaletta, sulle impalcature, in un teatro di posa vuoto. Senza il montaggio, tutti i miei film sarebbero ancora fermi ai giornalieri”. Ha quindi rafforzato il concetto con questa dichiarazione finale: “Ci riuniamo tutti insieme per creare la magia, e sono triste per il fatto che ciò non verrà riconosciuto dal vivo, in televisione, con tutti quanti insieme. Ognuno ha il suo momento, certo, e tutti i vincitori sono mostrati mentre ricevono il premio e dicono il loro discorso, ma è l’idea di non essere lì effettivamente tutti insieme…”.

Che ne pensate dell’opinione di Steven Spielberg?

Steven Spielberg Collection Box 3-DVD
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version