Cultura e SocietàGiapponeLetteratura e fumetti

Inaugurata la statua di Zoro in Giappone

Pronti per assistere all'inaugurazione della nuova statua dedicata al celebre personaggio di One Piece?

La città di Kumamoto (in Giappone) ha inaugurato la nuova statua di Roronoa Zoro, uno dei personaggi principali di One Piece. La statua in bronzo si trova all’Ozu Central Park, e per tutti gli interessati all’evento abbiamo una buona notizia. L’account ufficiale di One Piece ha trasmesso la presentazione in diretta su YouTube. Oltre alla presentazione della statua, l’evento include spettacoli di danza e musica a tema. Di seguito potete vedere il video, la cui cerimonia inizia intorno al 24esimo minuto, e sotto le immagini della statua:

Il video di inaugurazione mostra i bambini della zona ballare con costumi a tema One Piece, suonare la musica dell’anime e praticare il Kendo. Verso la fine, uno spadaccino professionista di Iaido dimostra anche come abbattere un palo di tatami.

Oltre il video, le immagini della statua di Zoro in Giappone

Zoro è uno dei protagonisti di One Piece e un membro fondatore della squadra di Pirati capitanata da Cappello di Paglia (Rufy). Come nelle serie anime e manga, la statua di Zoro mostra il personaggio che brandisce tre katane, una delle quali si trova nella sua bocca. In particolare, la statua si basa sull’aspetto del personaggio dopo il salto temporale di due anni. L’opera presenta anche dettagli minori, come la cicatrice sull’occhio sinistro e i punti di sutura sul petto. Di seguito vi mostriamo le immagini della statua condivise su Twitter:

Come la statua in bronzo di Nami (e le altre), quella di Zoro in Giappone fa parte delle attività per rivitalizzare la città di Kumamoto dopo il grande terremoto che ha colpito l’area nel 2016. L’evento ha provocato numerosi morti e feriti, con migliaia di persone costrette a evacuare la zona. Il progetto è iniziato quando il creatore di One Piece, Eiichiro Oda, originario di Kumamoto, ha deciso di aiutare la sua città natale attraverso una collaborazione con Shueisha. La statua di Zoro è la nona della serie, e Jinbe sarà l’opera successiva e finale.

Source
siliconera.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button