Letteratura e fumettiLibriNews

È uscito Flop Secret, il romanzo di spionaggio di Matteo Castellucci

Il volume racconta una spy story ad alto tasso umoristico

È ora disponibile Flop Secret, edito Paesi Edizioni, il libro d’esordio di Matteo Castellucci. Il volume è un romanzo di spionaggio, vincitore del concorso letterario INTRIGO 2021. Il protagonista della spy story è l’irresistibile (anti)eroe Francesco Barbarossa. Il giovane è chiamato a confrontarsi un po’ goffamente e in modo improbabile con le sfide geopolitiche degli ultimi anni. Barbarossa si aggira per Berlino, Londra e Parigi e si trova coinvolto in una spy story ad alto tasso umoristico. Il libro conta un totale di 112 pagine ed disponibile in libreria e online al costo di 12 euro.

Flop Secret: una spy story ad alto tasso umoristico

La casa editrice Paesi Edizioni ha pubblicato Flop Secret, romanzo di esordio di Matteo Castellucci. Il libro mescola sapientemente il cinismo alla Monthy Pyton con scene degne di Una Pallottola Spuntata. Questo mix da vita ad un romanzo di spionaggio pieno di colpi di scena. Il protagonista della storia è Francesco Barbarossa, un giovane agente finito quasi per sbaglio ai servizi segreti italiani dell’Aise ovvero l’Agenzia informazioni e sicurezza esterna. Barbarossa si aggira per Berlino, Londra e Parigi e si trova coinvolto in una spy story ad alto tasso umoristico. L’intrigo internazionale fa da sfondo al romanzo in cui l’(anti)eroe si confronta con le sfide geopolitiche degli ultimi anni.

Flop Secret Copertina Libro

Barbarossa dovrà schivare avvelenamenti e rischierà di essere pestato da un gruppo di Gilet Gialli. Il protagonista sventerà persino un complotto, ovviamente in maniera a dir poco rocambolesca. L’autore Matteo Castellucci, classe 1996, è giornalista e collabora con il programma Generazione Europa di Sky TG24. Inoltre, ha scritto per il Corriere della Sera edizione di Bergamo e attualmente scrive su Linkiesta.it. Flop Secret, vincitore del concorso INTRIGO 2021, è uno spassoso racconto del mondo dello spionaggio, tra intrighi internazionali, veleni russi e minacce alla democrazia occidentale. Il volume, che conta un totale di 112 pagine, è disponibile in libreria e sul sito ufficiale di Paesi Edizioni.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button