Cinema e Serie TVFilmNews

Star Wars: il film con Rey protagonista trova un (altro) nuovo sceneggiatore

Il film di Star Wars dedicato a Rey, con Daisy Ridley protagonista, ha assunto (ancora) un nuovo sceneggiatore. Si tratta di George Nolfi, che ha scritto film di successo come Ocean’s Twelve e The Bourne Ultimatum, scelto da Lucasfilm per riscrivere la storia che vedrà il ritorno di Rey. Lo sceneggiatore arriva dopo che diversi altri scrittori di successo hanno rinunciato al progetto.

Star Wars, il film su Rey avrà George Nolfi come sceneggiatore

La pellicola, diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy, si svolgerà 15 anni dopo gli eventi di The Rise of Skywalker e seguirà Rey mentre costruisce un nuovo ordine Jedi. Il progetto ambientato dopo la colonna sequel ha attraversato diverse fasi di riscrittura, con l’avvicendarsi di tre sceneggiatori prima di Nolfi: Damon Lindelof (Lost, Watchmen), Justin Britt-Gibson (Counterpart) e Steven Knight (Peaky Blinders, See).

L’annuncio di un nuovo sceneggiatore non dà buone prospettive ai fan: significa che la produzione del film non inizierà nel breve. Tuttavia, significa anche che Lucasfilm continua a crederci. Anche se potrebbe cambiare ancora molto prima del primo ciak: anche il titolo provvisorio “The New Jedi Order” potrebbe subire modifiche nelle prossime fasi di sviluppo.

The Mandalorian & Grogu, previsto per il 22 maggio 2026, occuperà il primo slot disponibile per le uscite cinematografiche di Star Wars, mentre non è chiaro in che ordine vedremo gli altri film dedicati alla galassia lontana lontana di Star Wars. Infatti, Lucasfilm sta sviluppando parallelamente diversi progetti per il grande schermo:

  • Un film diretto da Shawn Levy con il possibile coinvolgimento di Ryan Gosling
  • Un progetto di James Mangold intitolato Dawn of the Jedi
  • Una pellicola affidata a Taika Waititi ancora in fase di scrittura

Da questo link Film e show | Disney+

Inoltre, di recente abbiamo avuto la conferma di una nuova trilogia di film Star Wars scritta e prodotta da Simon Kinberg. Invece, non sappiamo se potremo vedere il ritorno di Donald Glover come Lando o di Rian Johnson come regista, vista la ricezione mista ricevuta dai loro film. Anche Patty Jenkins starebbe continuando a lavorare al suo film sulla Rogue Squadron, anche se il suo film al momento non è in scaletta. Insomma: Lucasfilm sta facendo da giocoliera con diversi progetti, e non è ancora chiaro quali arriveranno al cinema — e tanto meno sappiamo quando.

Il cambio di sceneggiatore mette anche il film su Rey in bilico: siamo ancora in pre-produzione, senza il “semaforo verde” per le riprese. Ma la presenza di Daisy Ridley e di Obaid-Chinoy come regista rimangono punti fermi, per ora — segno che Lucasfilm vuole portare questo progetto nelle sale. Vi terremo aggiornati.

Funko Pop! Star Wars The Rise of Skywalker: - London - Dark Rey- Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS EPISODE 9 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars Episode 9
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di London al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Bleeding Cool

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button