Da anni i personaggi Marvel e Star Wars ‘convivono sotto lo stesso tetto’, all’interno della grande famiglia di The Walt Disney Company. In molti hanno scherzato in questi anni su un possibile crossover cinematografico (o meno) tra i due universi, ma non è quello di cui ci occuperemo oggi. Tuttavia sembra che ci sia una collaborazione in vista tra le compagnie che si occupano delle saghe, per un nuovo progetto destinato a Disney+. Vediamo di scoprire meglio di cosa si tratta.
Star Wars e Marvel uniscono le forze per Doctor Aphra?
Nelle ultime settimane è circolata la voce che tra i possibili nuovi progetti destinati a Disney+ legati all’universo di Star Wars ci sia una serie incentrata su Doctor Aphra. Considerato il successo di The Mandalorian infatti era facile immaginarsi che la piattaforma di streaming avrebbe presto ospitato nuovi show dedicati alla saga. A quanto pare, il progetto vedrà la collaborazione anche della Casa delle Idee, almeno stando agli ultimi rumor.
D’altro canto, il personaggio dell’archeologa criminale ha fatto il suo debutto nella saga proprio nei fumetti Marvel. Non è così incredibile che Lucasfilm abbia chiesto il loro coinvolgimento nella realizzazione di un eventuale progetto seriale. Attualmente non è chiaro se ci sarà un qualche tipo di coinvolgimento dei Marvel Studios (ovvero la realtà che si occupa dei film e serie TV del MCU) o se sarà una collaborazione più generica. Chissà se il tanto chiacchierato progetto di Star Wars che produrrà Kevin Feige sarà in qualche modo legato a questo.
Al momento comunque non c’è ancora ufficialità su questa ipotetica avventura seriale di Doctor Aphra. Tuttavia i rumor in merito sembrano essere sempre più frequenti, per cui è possibile che ci sia effettivamente qualcosa che si sta muovendo dietro le quinte. Vi aggiorneremo se ci saranno novità.
[amazon_link asins=’1302906771,B07XYG6YRS,1302907638′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c3bd3eeb-02f9-4937-bd2b-58999cb03c8c’]