Site icon Orgoglionerd

Star Wars: Jedi, Forza e Padawan sono stati aggiunti all’Oxford Dictionary

Alcune parole chiave del franchise di Star Wars sono state aggiunte ufficialmente all’Oxford English Dictionary. Non è la prima volta che alcuni termini fanno il loro ingresso nel dizionario che ha ufficializzato il termine Spada laser/Lightsaber utilizzando però l’ortografia inglese “Lightsabre”. Nell’universo immaginario dei film di Star Wars è un’arma che somiglia ad una spada, ma possiede un raggio di luce distruttivo al posto di una lama.

L’altro termine è “Jedi”, con cui vengono definiti monaci guerrieri con poteri sovrannaturali. Rappresenta un membro di un ordine di eroici e monaci guerrieri che sono in grado di prendere la loro forza dal potere mistico. Un termine che porta dritto a qualcuno con grande abilità o poteri sovrannaturali.

Star Wars “entra” nell’Oxford English Dictionary

Sorprende invece la scelta del termine “Padawan”, che nella saga di Star Wars è utilizzato per indicare un allievo, un apprendista Jedi. Infine è stata fornita una una definizione formale per la “Forza”. L’Oxford English Dictionary ha già in realtà alcune definizioni per la parola “forza”, ma ora è stata fatta una precisazione essendo la versione in maiuscolo. In questo caso si tratta di un mistico campo di energia universale che alcuni individui, come i Jedi, possono utilizzare per ottenere poteri o abilità speciali. Anche in uso esteso e in allusioni ai dialoghi dai film di Star Wars, specialmente la Forza sia con te.

Anche la definizione di Trucco Mentale è stata aggiornata per ricollegare i lettori a Jedi. Ricordiamo che tra poche settimane il franchise si aggiornerà con la sua prima serie televisiva live-action, The Mandalorian. Questa uscirà al debutto di Disney+, con il videogame Star Wars Jedi: Fallen Order. Ma anche con il nuovo capitolo cinematografico Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, che dovrebbe portare a una conclusione definitiva la saga principale iniziata nel 1977.

Exit mobile version