FumettiLetteratura e fumetti

Star Comics annuncia A Sign O f Affection, una dolcissima storia d’amore

Una serie che ruberà il cuore di lettori e lettrici

Star Comics è lieta di annunciare l’arrivo di A Sign O f Affection, l’opera che si è aggiudicata il premio di Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi nell’aprile 2021. Scopriamo uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni. 

A Sign O f Affection

Durante lo scorso Free Comic Book Day Italia i lettori hanno potuto leggere le prime pagine del manga e scoprire un assaggio della dolce storia di Yumi e Itsuoki.

A Sign O f Affection esplora con estrema sensibilità e realismo il tema della disabilità e delle difficoltà che essa comporta, regalando preziosi spunti di riflessione a chi si immerge tra le pagine del manga. Degna di nota è inoltre la cura nel rappresentare l’affascinante lingua dei segni. Le autrici si sono avvalse dell’aiuto di un’esperta che insegnasse loro la variante della lingua dei segni codificata manualmente, utilizzata nella vita di tutti i giorni.

La trama

Questo è il mio mondo. Un mondo in cui, da quando sono nata, i suoni non esistono”. 

Yuki è una studentessa universitaria sordomuta dalla nascita. Un giorno, in un momento di difficoltà sui mezzi pubblici, viene aiutata da un ragazzo che frequenta la sua stessa università: Itsuomi. Nonostante lui parli diverse lingue, non conosce la lingua dei segni, ma ciò non gli impedisce di comunicare comunque con Yuki, con naturalezza e disinvoltura.

Da quel primo incontro, il cuore di Yuki viene invaso da emozioni mai provate prima, sensazioni a cui non sa dare un nome e che, giorno dopo giorno, si impadroniranno sempre di più di lei.

Data di uscita

Il primo volume della serie di A Sign O f Affection è disponibile in due versioni. La prima senza gadget e l’altra con in allegato un mini notebook (a tiratura limitata) in fumetteria, libreria e store online. L’appuntamento è a partire dal 25 maggio! E voi, lo avete già acquistato? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

A Sign O f Affection

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button