Site icon Orgoglionerd

Il rapporto di Stan Lee con le parolacce diventa un corto animato

Un bellissimo nuovo video animato presenta l’audio di una sessione di registrazione di Stan Lee in cui sposa le virtù dell’uso liberale delle parolacce. Lee è una delle forze creative più potenti nella storia dei fumetti, avendo creato, co-creato o aiutato a sviluppare alcuni dei supereroi più famosi al mondo. Basti pensare a Spider-Man, gli X-Men, i Fantastici Quattro e la maggior parte dei I Vendicatori. Ha vissuto fino a 95 anni, morendo nel novembre 2018 per insufficienza cardiaca e respiratoria.

Sessions with Stan

Tanti i cameo di Stan Lee

Non solo Stan Lee ha creato diversi personaggi dei fumetti, ma è anche apparso in programmi TV e film basati sulle sue creazioni. Ha filmato apparizioni cameo fino al suo ultimo anno, apparendo in tutti gli show del Marvel Cinematic Universe. Così come in molti altri, tra cui l’originale X-Men, la trilogia di Sam Raimi Spider-Man, entrambi i film originali dei Fantastici Quattro. È apparso anche in una serie di film e programmi TV non di supereroi, tra cui Mallrats, Big Bang Theory e Big Hero 6. Spesso interpretato come un uomo dolce e gentile, un nuovo video rivela che Lee aveva un debole per l’uso delle parolacce.

Il produttore e regista dell’animazione Aron Fromm ha pubblicato su YouTube un bellissimo video animato intitolato Sessions with Stan, contenente l’audio di una sessione di registrazione reale che ha condotto con Lee durante il loro tempo di lavoro insieme. Il breve video presenta un Lee animato in piedi nel suo ufficio, affiancato da un’immagine di lui e di Spider-Man, che sposano la versatilità delle parolacce. La registrazione autentica è sincera e divertente ed è un adorabile, anche se sorprendente, tributo alla leggenda dei fumetti. Non puoi discutere con la logica di Lee, ed è divertente sentirlo scherzare con Fromm e tutti gli altri nella stanza, oltre a gridare il suo motto di vita “Excelsior!” Non è chiaro da quale registrazione provenga, ma è sicuramente dei suoi ultimi anni, in base al suono della sua voce.

Exit mobile version