Passando sul red carpet dei Golden Globes domenica, il duo creativo di Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller, hanno svelato cosa possono aspettarsi i fan della trilogia di Spider-Man: Into the Spider-Verse dal prossimo e ultimo film: Beyond the Spider-Verse, e promettono che “Sarà una conclusione molto soddisfacente”. Il duo ha poi continuato: “Esplora ancora più in profondità emotivamente le relazioni tra Miles, Gwen, Peter B., [e i genitori di Miles]”.
Riprendiamo il filo: Spider Man: Across the Spider-Verse
Across the Spider-Verse si concentra sul proseguire delle gesta di Miles Morales come Spider-Man di Brooklyn. Riunito con Gwen Stacy, viene catapultato attraverso il Multiverso. Qui incontra un team di diversi Spider-Man – da Lego Spider-Man e Pavitr Prabhakar di Mumbattan a Spider-Punk doppiato da Daniel Kaluuya – incaricati di proteggere la sua esistenza. Ma gli eroi si scontrano nel gestire una nuova minaccia, lo Spot. Miles si trova in contrasto con gli altri Spidey, e deve ridefinire cosa significhi essere un eroe per salvare le persone che ama di più.
Cosa ci aspetta nell’ultimo capitolo?
Avendo concluso con un cliffhanger che ha lasciato Miles in un universo diverso dal suo, Lord ha continuato dicendo che i fan non devono preoccuparsi. Infatti ha detto che tutti i personaggi amati dai fan torneranno, insieme a nuovi aspetti emotivi da esplorare per il giovane eroe.
Il duo Phil Lord e Chris Miller ha proseguito sulla conclusione dello Spider-Verse: “La cosa interessante per Miles [in Beyond the Spider-Verse] è come affrontare un senso di tradimento e trasformarlo in qualcosa di affermativo”, ha aggiunto Lord. “E penso che la cosa che cerchiamo di fare con questi film sia rappresentare la bontà. E mostrare come l’amore che i personaggi nel film provano per Miles si traduca nella sua crescita e nel suo successo.”
Spider-Man: Across the Spider-Verse ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe nelle categorie Miglior Film d’Animazione e Miglior Colonna Sonora Originale. Dal suo debutto a giugno, il film ha incassato 690,5 milioni di dollari al botteghino globale, qualificandosi anche per la nuova categoria dei Globes, Realizzazione Cinematografica e al Botteghino.
L’ultimo film della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è attualmente in produzione. Era inizialmente previsto per marzo 2024. Ma poi la data ha subito uno spostamento.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!