Brendan Gleeson, attore vincitore di un Golden Globe e di un Oscar, è stato scelto per interpretare il villain nella nuova serie live-action Spider-Man Noir, prodotta da Sony per Amazon e MGM+. Gleeson si unirà al cast capitanato da Nicolas Cage e composto anche da Lamorne Morris (New Girl).
Cosa sappiamo di Spider-Man Noir: il cast, la trama e le indiscrezioni
La serie sarà ambientata nella New York degli anni ’30 e racconterà la storia di un investigatore privato invecchiato e sfortunato (interpretato da Nicolas Cage) che dovrà fare i conti con il suo passato come unico supereroe della città. Tuttavia, il personaggio di Cage non sarà il classico Peter Parker, ma un nuovo eroe totalmente reimmaginato. Il personaggio è infatti descritto come un reporter investigativo che combatte il crimine durante la Grande Depressione.
Il fumetto originale di Spider-Man Noir della Marvel ha reimmaginato molti dei classici villain di Spider-Man come gangster degli anni ’30. Tra questi ci sono Norman “Il Goblin” Osborn, un fenomeno da baraccone diventato signore del crimine, e i suoi complici Kraven, un ex addestratore di animali, l’Avvoltoio, un cannibale da freak show, e il Camaleonte, un maestro del travestimento. I dettagli sul ruolo di Gleeson non sono ancora stati rivelati, ma è probabile che interpreterà uno di questi personaggi.
Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
La serie sarà diretta da Harry Bradbeer (Fleabag e Killing Eve). Peraltro Bradbeer dirigerà e produrrà esecutivamente i primi due episodi della serie, che sarà composta da otto episodi in totale. I co-showrunner e produttori esecutivi saranno Oren Uziel (The Lost City e 22 Jump Street, e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher e Shantaram). Lo show vede la collaborazione di Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal (produttrice dei film di Spider-Man per Sony).
Proprio pochi giorni fa Nicolas Cage ha parlato del progetto, rivelandoci alcuni dettagli sulla nuova serie. L’attore ha descritto la serie come un “mashup di Pop-art, come un dipinto di Lichtenstein”. L’attore ha anche sottolineato che la violenza nella serie sarà più “fantasy” e che “ci sono mostri coinvolti”. Nella medesima intervista, Cage ha anche espresso il suo apprezzamento per la scelta di realizzarne un prodotto televisivo piuttosto che cinematografico. La TV, come ha spiegato Cage, esplorare le storie con maggiore profondità. L’attore ha citato l’esempio di Bryan Cranston in Breaking Bad, che ha potuto dedicare tempo a scene riflessive che nei film non sarebbero possibili. Queste le sue parole in merito:
“Ho visto Bryan Cranston in Breaking Bad fissare una valigia per metà episodio. Solo lui sul pavimento che guarda una valigia, pensando, ‘Cosa c’è dentro? Lo faccio? Non lo faccio?’ Ho pensato, ‘Non abbiamo tempo per fare questo nei film.’ Quindi, per me, sembrava un’opportunità per aprirsi un po’. Non so se il progetto che sto esplorando abbia spazio per questo. Penso che questa sia una televisione episodica molto più di intrattenimento da popcorn.”
Al momento Spider-Man Noir non ha una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che la serie live-action sarà composta da 8 episodi che saranno pubblicati su Prime Video.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!