Site icon Orgoglionerd

Spider-Man: No Way Home, Marvel voleva farci credere che il villain fosse Doctor Strange

Spider-Man: No Way Home, Marvel voleva farci credere che il villain fosse Doctor Strange thumbnail

Sembra che Marvel Studios e Sony Pictures volessero adottare un approccio completamente diverso con Spider-Man: No Way Home. Prima dell’uscita del tailer, sono state molte le indiscrezioni sul ritorno di Alfred Molina e altri ex attori di film di Spider-Man nel nuovo film. Tuttavia è stata la visione delle prime immagini del film a confermare che, effettivamente, Doctor Octopus, Green Goblin, Electro, Lizard e Sandman avrebbero affrontato l’attuale Peter Parker. E il secondo trailer del film ha reso le cose ancora più chiare, mostrando i nemici multiversali che affrontano Spider-Man e il dottor Strange. Ma in realtà Marvel aveva intenzione di far credere al pubblico ben altro.

Tom Holland illustra come Marvel voleva confondere le acque in Spider-Man: Non Way Home

Tom Holland e Zendaya, ai microfoni di Yahoo! Movie UK, hanno parlato del film in uscita, che concluderà la prima trilogia di Spider-Man del MCU. Dopo che Zendaya ha menzionato quanto sarebbe stato “faticoso” nascondere il ritorno di Molina, Willem Dafoe e Jamie Foxx, Holland si è fatto sfuggire il retroscena. “Ricordi il piano iniziale? Era di far sembrare il film una guerra civile tra me e il dottor Strange e avrebbero tenuto tutto segreto”, ha confessato l’attore. Per poi concludere: “Questo è impossibile!” Come ha notato Tom Holland, nascondere il ritorno dei classici cattivi probabilmente sarebbe stato un compito impegnativo, soprattutto perché i ritorni di Molina e Foxx sono stati ben pubblicizzati anche prima del primo trailer.

La cosa più intrigante, tuttavia, è l’idea che Spidey e lo Stregone Supremo avranno una loro “guerra civile”. Dopo che il primo trailer è uscito, molti si sono chiesti come il dottor Strange potesse sbagliare l’incantesimo per far dimenticare alla gente che Peter Parker è Spider-Man. Il secondo sguardo al film ha poi mostrato più antagonismo tra i due eroi, con Spidey che voleva salvare i cattivi e Strange che voleva sconfiggerli. Mentre Doctor Strange servirà come l’ultimo mentore di Spidey, tutte le sue voci MCU lo hanno mostrato scontrarsi in vari gradi con i vecchi supereroi.
Spider-Man: No Way Home, cattivi e tutto, arriva il 17 dicembre nelle sale.

Exit mobile version